skin
Menu

San Rossore, capodanno con il premio Hippoweb

30 dicembre 2015 - 10:40

Ecco tutte le corse che si terranno il primo gennaio all’ippodromo pisano di San Rossore.

Scritto da Redazione

Come da tradizione la prima corsa dell'anno in Italia si disputa a San Rossore! Che il 2016 possa portare all'ippica quella serenità che manca ormai da molti, troppi, anni.

Il premio Hippoweb è la corsa di centro della giornata, un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri con 10 cavalli al via. Difficilissima la scelta dei favoriti e proviamo ad andare controcorrente con Kings Messenger che se tornato su standard decente potrebbe risolvere la corsa in suo favore. Red Spirit è in forma eccellente e anche Raimondi a San Rossore sa sempre farsi valere. Attenzione a Punta Arenas mentre il probabile animatore della contesa, Glasser, se lasciato libero di agire indisturbato potrebbe passare primo sul traguardo.

Come spalla il premio Azzazel, una maiden per i 3 anni sui 1.200 metri. Snapper Snaping ha già sfiorato il successo a San Rossore e ci riprova dopo un 4° posto livornese. Dovrà guardarsi dai neo importati Ciara's Beauty (un ex Hannon) e Haughmond che ha già corso una volta a Roma ottenendo un 4° posto. Tra gli altri Le Green Cest Chic dopo un buon esordio torna a correre sulla distanza preferita.
Per il pubblico: si brinda insieme a un felice 2016 con un calice di prosecco che sarà offerto al gazebo all'ingresso principale.

Articoli correlati