skin
Menu

San Rossore, domenica all’ippodromo c’è anche il Gran Premio di Somaropoli

07 febbraio 2014 - 11:12

Gran bella giornata di corse, all’ippodromo pisano di San Rossore, incentrata su due condizionate per i tre anni e un handicap principale scelto come Tris straordinaria della domenica.

Scritto da Redazione

 

Si corre in pista grande. Il premio Harry Bracci Torsi è una condizionata per le femmine sui 1.600 metri. Pretzhof ha frequentato ottime compagnie l'anno passato e riprende il suo percorso agonistico in questa corsa nella quale affronterà Sweet Fede, che ha chiuso l'anno con un'affermazione, e Seasalt, che resta su due vittorie consecutive.

I maschi di tre anni si affronteranno nel premio Renzo Guidotti, sempre sul miglio. Il bellissimo Lan Brave ha vinto al debutto ed è atteso a una conferma. Gremiso ha vinto la sua maiden così come Adams e French Alps. È in forma, esperto e ben rodato nelle corse handicap Brasilian Sunset.

La corsa più bella del pomeriggio è il premio Galileo Galilei, handicap principale sui 2.200 metri e Tris straordinaria. In questa corsa qualsiasi pronostico è lecito e sensato. Proviamo con Christian Love che nel premio Inverno a Livorno rendeva peso a molti dei concorrenti odierni dai quali oggi ne riceve. Be my Whisper è in forma strepitosa mentre Messer Gugliemo, se non risentirà del rientro, ha le carte in regola per ben figurare. Holy Ballet, Perfect Partner e Avigno sono altri nomi possibili per questa Tris altamente spettacolare.

Dopo la terza corsa, alle ore 15.40, 2° Gran Premio di Somaropoli con 7 asini al via: in sella Stefano Landi, Fabio Branca, Nicola Pinna, Alessandro Muzzi, Cristiano Di Stasio, Salvatore Sulas e Alessandro Fiori. Spettacolo e divertimento sono assicurati!

Articoli correlati