skin

San Rossore, domenica all’ippodromo c’è anche il Gran Premio di Somaropoli

07 febbraio 2014 - 11:12

Gran bella giornata di corse, all’ippodromo pisano di San Rossore, incentrata su due condizionate per i tre anni e un handicap principale scelto come Tris straordinaria della domenica.

Scritto da Redazione
San Rossore, domenica all’ippodromo c’è anche il Gran Premio di Somaropoli

 

Si corre in pista grande. Il premio Harry Bracci Torsi è una condizionata per le femmine sui 1.600 metri. Pretzhof ha frequentato ottime compagnie l'anno passato e riprende il suo percorso agonistico in questa corsa nella quale affronterà Sweet Fede, che ha chiuso l'anno con un'affermazione, e Seasalt, che resta su due vittorie consecutive.

I maschi di tre anni si affronteranno nel premio Renzo Guidotti, sempre sul miglio. Il bellissimo Lan Brave ha vinto al debutto ed è atteso a una conferma. Gremiso ha vinto la sua maiden così come Adams e French Alps. È in forma, esperto e ben rodato nelle corse handicap Brasilian Sunset.

La corsa più bella del pomeriggio è il premio Galileo Galilei, handicap principale sui 2.200 metri e Tris straordinaria. In questa corsa qualsiasi pronostico è lecito e sensato. Proviamo con Christian Love che nel premio Inverno a Livorno rendeva peso a molti dei concorrenti odierni dai quali oggi ne riceve. Be my Whisper è in forma strepitosa mentre Messer Gugliemo, se non risentirà del rientro, ha le carte in regola per ben figurare. Holy Ballet, Perfect Partner e Avigno sono altri nomi possibili per questa Tris altamente spettacolare.

Dopo la terza corsa, alle ore 15.40, 2° Gran Premio di Somaropoli con 7 asini al via: in sella Stefano Landi, Fabio Branca, Nicola Pinna, Alessandro Muzzi, Cristiano Di Stasio, Salvatore Sulas e Alessandro Fiori. Spettacolo e divertimento sono assicurati!

Articoli correlati