skin

San Rossore: il 24 dicembre si festeggia all'ippodromo

22 dicembre 2015 - 10:19

Il 24 dicembre in pista all’ippodromo San Rossore con tante corse in programma prima di Natale.  

Scritto da Redazione
San Rossore: il 24 dicembre si festeggia all'ippodromo

 

Convegno prenatalizio a San Rossore con sei corse in programma. I nomi dei premi ricordano grandi fantini del passato protagonisti anche su questa pista.

Nel premio Pietro Gubellini, condizionata per i 2 anni sul doppio chilometro, Vettori Rules può bissare la vittoria ottenuta a Roma ma dovrà guardarsi da quella Moira in Love che ha deluso nella sua prima apparizione sulla pista. Oggi Maurizio Guarnieri allunga la distanza alla sua allieva che può lottare con il rivale.

Nel premio Vittorio Rosa, handicap per i 3 anni e oltre sui 2.000 metri, nel quale Rosier, dopo la prova di rientro, potrebbe ben comportarsi. Punta di Diamante, dopo che è giunto per cinque volte cosecutive al terzo posto, mira a un risultato migliore ed è lui il favorito della corsa. In caso di corsa con andatura sostenuta, attenzione allo spunto di Top Experience che ha ritrovato una seconda giovinezza, mentre Prezhof potrebbe correre in progresso. Attenzione a Latina's Duke, forma poco appariscente ma impegno alla portata..

Bella anche la corsa per i Gr e le amazzoni, il premio Giuseppe Valenzano (handicap - 1.500 metri) nel quale Saki Martino ha l'occasione per conquistare quel successo al quale è andato già vicino, se il suo interprete riuscirà a graduarne gli ardori nelle consueta tattica all'avanguardia (Paso Escaborso permettendo). Kaunos, Tell Brak e Nonno Richi gli oppositori principali.

Articoli correlati