skin

Un super piano da 266 milioni di dollari per l'intrattenimento in Arabia Saudita

27 gennaio 2023 - 12:07

Una super struttura di intrattenimento si prepara a conquistare gli Emirati Arabi tra Fec, parchi giochi e attrazioni ultra tecnologiche.

Scritto da Alessio Crisantemi
Credits: Veduta della città di Tabuk, tratta da Wikipedia

Credits: Veduta della città di Tabuk, tratta da Wikipedia

Saudi Entertainment Ventures (Seven), parte del Fondo per gli investimenti pubblici del paese, ha iniziato la costruzione di una nuova destinazione per l'intrattenimento nella città di Tabuk, in Arabia Saudita. Secondo il gruppo lo sviluppo da 266 milioni di dollari "trasformerà il panorama 
dell'intrattenimento della regione".

Disposto su una superficie di oltre 72.500 metri quadrati, l'insediamento includerà un Fec di oltre 4mila metri quadrati, un secondo Fec “junior” per i bambini più piccoli con una tettoia in vetro colorato ispirata alle arti e alle tradizioni locali. Ci sarà anche un centro Discovery Adventures, che fornirà un'esperienza di edutainment sviluppata in collaborazione con Warner Bros.

In offerta ci sarà anche un'attrazione di kart con licenza del marchio Hot Wheels di Mattel, un campo da golf avventura a 12 buche e un'esperienza di bowling a 10 corsie. A completare la line up c'è un cinema con 10 schermi e uno spazio per eventi che ospita un'ampia varietà di opzioni Food&Beverage. Il contratto per lo sviluppo del sito è stato assegnato ad Al Bawani, una società di proprietà e gestione saudita.

Abdullah AlDawood, presidente di Seven, spiega: “Siamo entusiasti di offrire le nostre nuove entusiasmanti esperienze di intrattenimento alla gente di Tabuk. Abbiamo apprezzato la ricca cultura e il patrimonio della città nello sviluppo della nostra destinazione di intrattenimento, infondendola con le caratteristiche uniche di Tabuk e assicurando che la nostra destinazione soddisfi le esigenze di tutti. I nostri ambienti per l'intrattenimento sosterranno l'economia locale, creeranno
opportunità di lavoro per la gente della città e arricchiranno la vita di coloro che vivono e visitano Tabuk".

Altri articoli su

Articoli correlati