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FLIPPERANDO IN SPIAGGIA

Torneo di flipper sportivo a Jesolo, nella sala giochi Arcade in riva al mare

17 settembre - dalle 10:30 alle 19:30
Arcade FEC, Jesolo
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Flipperando in spiaggia

Jesolo 2023

Regolamento ufficiale

costo torneo: €5

iscrizione tramite paypal: luisepaul@hotmail,com

Numero massimo giocatori: 24

 

FASE DI QUALIFICAZIONE

Le fasi di qualifica avranno inizio alle 09:30 per finire perentoriamente alle ore 15:00.

Ogni giocatore dovrà effettuare n.2 partite non consecutive per ciascuno dei 4 flipper presenti in gara.

Verrà stilata una classifica parziale di ciascun flipper, con la somma delle due partite effettuate da ciascun giocatore.

Passeranno alla fase finale n.12 giocatori, che si qualificheranno in base alla graduatoria di ciascun flipper.

FASE FINALE

Inizio fasi finali ore 15:15 con prevista finale entro le ore 18:30.
Tutti I flipper delle varie fasi finali verranno sorteggiati.
I 12 giocatori qualificati verranno divisi in gruppi di 3 persone in base alla graduatoria di qualifica.
Verrà effettuato un triplo, dove verrà eliminato l’ultimo classificato nella singola sfida.
Gli 8 giocatori qualificati, verranno divisi in gruppi di 4 persone, che effettueranno un quadruplo dove l’ultimo classificato verrà eliminato.
​I 6 giocatori qualificati, verranno divisi in gruppi di 3 persone, che effettueranno un triplo dove l’ultimo classificato verrà eliminato.
I 4 giocatori qualificati alla finale, disputeranno la finalissima su una partita “secca”.

 

Gestione situazioni arbitrali

Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa.

c. Malfunzionamenti critici Se si verifica un guasto di entità tale da non poter permettere il corretto svolgimento delle partite, la classifica di quel flipper viene congelata fino alla riparazione dello stesso. Se la riparazione non può essere effettuata, in base alle circostanze, si valuta di utilizzare un flipper di riserva o di annullarlo per tutti o di tener conto dell’unica partita giocata.

(eventualmente tra i 2 punteggi si tiene il più alto)

d. Pallina Bloccata Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante del lato dove si è incastrata la palla, tenuto sollevato dal giocatore).

Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE. Ogni partita ha la durata di 3 palline con extra ball disattivati. 

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