Enada Primavera spegne 30 candeline: a marzo spazio al gioco
Dal 14 al 16 marzo 2018 alla fiera di Rimini la manifestazione del gaming leader per il Sud Europa taglia un traguardo importante.
L’appuntamento del gaming più importante per il Sud Europa (più di 25mila visitatori professionali all’ultima edizione) è dal 14 al 16 marzo 2018 alla fiera di Rimini, con l’organizzazione di Italian Exhibition Group, la promozione di Sapar e il supporto di Euromat.
Spazio all’intera filiera del gioco e a tutte le novità delle aziende italiane ed estere: dalle newslot alle Vlt, dalle attrezzature del divertimento ai nuovi sistemi di pagamento, fino agli arredamenti e ai servizi per casinò, sale giochi e bingo. L’evento è imprescindibile per il business del settore e costituisce un’occasione irrinunciabile per delineare gli sviluppi futuri del comparto.
Tanti i convegni e i dibattiti, dove i professionisti potranno confrontarsi con le istituzioni, i produttori e i concessionari di rete, sui temi più di attualità, come il sostegno e la promozione del gioco responsabile e legale e le nuove normative.
Un’edizione particolare, quella del 2018, perché Enada Primavera raggiunge un traguardo importante e spegne 30 candeline, rilanciandosi nel futuro con mille novità. A cominciare da una nuova sezione dedicata all’universo dei giochi senza vincite in denaro. In contemporanea a Enada, infatti, sarà inaugurata la prima edizione di Rimini Amusement Show, il nuovo evento organizzato da Ieg che guarda al mondo dell’intrattenimento puro e punta a promuovere la creatività e i prodotti italiani anche all’estero. Vi troveranno posto: kiddie rides, redemption, videogames, giochi tradizionali e intramontabili come flipper, calciobalilla, bowling, biliardi, ping pong e freccette; nuove tecnologie come realtà virtuale e laser games; attrazioni per parchi, gonfiabili e molto altro.
Ma è la parola ‘internazionalità’ ad essere tra le più significative di questa edizione di Enada Primavera, grazie soprattutto alla piattaforma di matching organizzata da Ieg. Le aziende espositrici potranno infatti incontrare i buyer internazionali provenienti da molti paesi, soprattutto europei, tra cui: Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Romania e Cipro. L’agenda degli appuntamenti si potrà fissare prima dei giorni di manifestazione e i business meeting si svolgeranno direttamente negli stand delle aziende con il supporto dell’ufficio marketing estero di IEG.