skin

Alesse (Adm): ‘Con ‘Disegniamo la fortuna’ coniughiamo gioco lecito con inclusione sociale’

28 settembre 2023 - 12:12

Roberto Alesse, direttore generale Adm, ha presentato i 12 disegni selezionati nel concorso 'Disegniamo la fortuna' per i biglietti della Lotteria Italia.

Scritto da Ac

“Come ho già avuto modo di dire abbiamo ritenuto fondamentale coniugare l’importanza del gioco lecito, riconosciuto dallo Stato in un sistema democratico a vocazione liberale come una voce molto importante dell’economia nazionale, con il valore civico dell’inclusione sociale. A tal fine abbiamo scelto di dare visibilità al terzo settore e alle associazioni impegnate a favorire l’integrazione sociale e il benessere delle persone con disabilità”. Il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha introdotto così l’iniziativa “Disegniamo la fortuna con Adm”, presentata nella sede di piazza Mastai a Roma nella giornata di oggi. 

“Siamo qui oggi a ringraziare voi che avete aderito con entusiasmo all’iniziativa che ha prodotto ben 58 disegni arrivati qui in Agenzia - prosegue Alesse - ci siamo impegnati per valutarli e ne abbiamo scelti 12 ad alto valore umano, simbolico e creativo. Tutto questo non fa altro che sottolineare come la disabilità sia una condizione umana a cui dare assoluta parità di condizione nell’ambito dei rapporti tra le persone.”
Anche quest’anno, quindi, i biglietti presentano 12 differenti grafiche che sono state selezionate fra tutti i disegni pervenuti nell'ambito dell’iniziativa in questione.

Il tema dell’iniziativa, volto a valorizzare l’impegno profuso dagli enti del Terzo settore nel favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento musicale dei partecipanti era “Disabilità e Musica”.
Qui una gallery fotografica con i 12 biglietti che riportano i disegni selezionati. 

Altri articoli su

Articoli correlati