skin

Ces2020, giochi più realistici e coinvolgenti

08 gennaio 2020 - 11:17

Al Ces di Las Vegas, quest'anno, sono stati presentati hardware, software e accessori che rendono i giochi più realistici e coinvolgenti.

Scritto da Redazione

In questi giorni a Las Vegas in Nevada c'è il consueto appuntamento con la tecnologia, l'elettronica e con il gaming.

Al Ces, Consumer Electronics Show 2020 va in scena quest'anno l'esposizione degli ultimi hardware, software e accessori che rendono i giochi più realistici e coinvolgenti.
 
Al Ces di Las Vegas, infatti, si incontrano buyer e appassionati di tutto il mondo per scoprire dove le informazioni digitali e il mondo reale si scontrano e per vivere il futuro dell'intrattenimento immersivo.
 
"Attraverso hardware e software appositamente progettati pieni di telecamere, sensori, algoritmi e molto altro - spiegano gli organizzatori - la percezione della realtà può essere modificata istantaneamente nel contesto dell'ambiente. Al Ces è possibile provare le ultime novità in fatto di giochi e realtà virtuale immersiva. Guardare le ultime novità nei display montati sulla testa, solleticarei sensi: si parla infatti, attraverso i nuovi dispositivi proposti del tracciamento degli occhi, testa e movimento on video 360 gradi, suono direzionale e software".
 
Al Ces di Las Vegas l'attenzione si concentra anche sul settore degli esport: "I marchi - spiegano dal Ces - stanno beneficiando del sostegno agli esport. In effetti, la ricerca mostra che il 39 percento dell'esposizione del marchio nelle trasmissioni di esport proveniva da società non legate al gioco. Esports offre anche l'accesso diretto a un gruppo di consumatori di primo piano: dai 18 ai 35 anni che potrebbero aver già tagliato il cavo alla Tv tradizionale. Al Ces è possbile scoprire come i marchi coinvolgono con successo i clienti attraverso gli sport e il gioco".
 
Anche la realtà virtuale la fa da padrona al ces di las Vegas. La realtà digitale non fa partte solo dell'innovazione. Sta accelerando la propria scalkata in molti ambiti, soprattutto come valido aiuto nel lavoro quotidiano, consentendo all'azienda che se ne avvale di comunicare, collaborare e coinvolgere la propria forza lavoro e i propri clienti in un modo completamente nuovo.

Articoli correlati