skin

Como Fun 24, già pronte 50 console vintage e 70 cabinati originali

16 aprile 2024 - 12:14

Dall'attore Mads Mikkelsen al comico Maccio Capatonda, dal content creator Dario Moccia ai Pokémon alla 'voce' di Draco Malfoy in Harry Potter tantissimi i protagonisti della terza edizione di Como Fun.

Scritto da Dd
ComoFun2024.png

Tutto pronto per la terza edizione di Como Fun, la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop ospitata Lariofiere, centor fieristico tra le province di Como e Lecco, a meno di un’ora da Milano.

Anche in questa edizione saranno tantissimi gli stand, le attività e gli show dal vivo. Ci sarà la possibilità di comprare fumetti e gadget, manga e  action figures, ma anche di gioca nelle aree a tema, scoprendo i migliori videogames del momento, e ritrova i grandi classici nell'area retrogaming, dove sono state allestite più di 50 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi.

Spazio poi per i cosplayer, per i famosi mattoncini Lego, oltre a più di 30 fumettisti di fama internazionale che saranno presenti in artist alley, con tantissime iniziative a tema fantascienzafantasy e cultura giapponese… tutto questo e molto altro in un unico grande evento.

Tra gli ospiti di questa terza edizione spicca Mads Mikkelsen, l’attore danese noto al pubblico per i suoi ruoli carismatici e intensi, premiato a Cannes nel 2012 per la sua interpretazione nel film Il Sospetto, con una carriera che spazia anche nel mondo dei videogiochi, dove ha lasciato il segno con l’indimenticabile personaggio di Clifford Unger nel gioco del visionario Hideo Kojima, Death Stranding, che gli ha valso il Game Award per la migliore performance. Mads Mikkelsen incontrerà i fan domenica 21 alle 14:30, in un panel esclusivo dove condividerà i dettagli della sua straordinaria carriera e risponderà alle domande del pubblico di Como Fun.

Altro ospite degno di nota è Maccio Capatonda: il celebre comico sarà presente domenica alle 15:30 per incontrare i fan, promettendo tantissime risate grazie alle sue inimitabili battute. Fin dagli inizi con la Gialappa’s Band a Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì, Marcello Macchia ha saputo distinguersi con i suoi sketch surreali, tra cui gli iconici trailer cinematografici che, nel tempo, sono diventati dei veri e propri tormentoni. Il re degli attacchi d’arte è pronto a stupire tutti i visitatori di Como Fun! Giovanni Muciaccia sarà presente nella giornata di domenica per un imperdibile laboratorio in cui tutti potranno mettere alla prova le loro abilità artistiche, esattamente come nello storico programma Art Attack, che dal 1998 insegna a grandi e piccini a creare vere e proprie opere d’arte con oggetti di uso comune.

Ma Como Fun è anche grande musica, con l’immancabile live di Giorgio Vanni, accompagnato dalla sua band I Figli di Goku e l’Ammiraglio Max. Il palco si scalderà al suono delle sigle più amate degli ultimi anni: da Pokémon a Dragon Ball, fino a Detective Conan e Arale, per un viaggio nelle storie che hanno segnato intere generazioni. Domenica, arriverà per la prima volta l’incredibile spettacolo “Voglio tornare negli anni ‘90”: un vero e proprio tuffo nel decennio più iconico degli ultimi tempi. Dalle ore 17 tutti i visitatori potranno salire sulla macchina del tempo e divertirsi sulle note delle hit di successo di questo indimenticabile periodo.

Como Fun vedrà anche la partecipazione del meglio del mondo del doppiaggio. In una sorprendente reunion a tema Harry Potter, Alessio Puccio, voce di Harry, e Flavio Aquilone, voce di Draco Malfoy, racconteranno i retroscena delle loro carriere stellari, incontrando tutti i fan del maghetto che ha fatto crescere una generazione. Emanuela Pacotto, vera e propria leggenda del doppiaggio italiano, sarà presente in fiera per svelare i segreti dei suoi oltre 350 doppiaggi.

Altri articoli su

Articoli correlati