skin

Genova comics & games: un weekend dedicato a fumetti, videogames e giochi di ruolo

06 settembre 2023 - 11:24

Dal 9 al 10 settembre nelle piazze di via Sestri e a Villa Rossi torna Genova comics & games con la decima edizione. Un weekend dedicato agli amanti di fumetti, videogiochi e giochi di ruolo con un tuffo nella cultura orientale.

Scritto da Carlo Cammarella
@ Genova comics & games website

@ Genova comics & games website

Due giorni interamente dedicati agli amanti di fumetti, videogames e giochi di ruolo con tanti ospiti del mondo dello spettacolo e non solo. Dal 9 al 10 settembre torna a Sestri Levante, Genova comics & games fiera del fumetto che giunta alla decima edizione animerà in questo fine settimana le piazze di via Sestri e a Villa Rossi. Oltre agli stand dedicati alle principali attrazioni saranno tante le attività presenti all’interno della fiera in cui spiccano incontri, concerti, workshop, tornei di videogiochi e una divertente gara di cosplay.

Tra gli spazi presenti nella fiera c’è un’area interamente dedicata al fumetto situata in piazza Pilo e una Artist Alley lungo Via Sestri Fieschi. A queste si aggiungono anche una zona dedicata ai paesi orientali in via Donizetti che a sua volta sarà divisa in due spazi, uno per la cultura coreana e l’altro per quella giapponese. 

Tanti gli eventi in programma in questa sezione alcuni dei quali rappresentano anche un punto di incontro per cominciare a conoscere il mondo orientale. Tra questi dimostrazioni di arti marziali, una guida ai cibi giapponesi e un’introduzione agli scacchi giapponesi.

Oltre agli stand dedicato ai fumetti in piazza dei Micone sarà presente uno spazio interamente per i giochi da tavolo e appassionati dei giochi di ruolo. Interessante anche l’area games di palazzo Fieschi con all’esterno un’esposizione di flipper & cabinati per un vero e proprio tuffo nel passato, mentre all’interno ci saranno diverse attività tra cui un torneo di Fifa 23 su Ps5 che si svilupperà tra sabato 9 e domenica 10 dalle ore 16:30 con un minimo di 8 giocatori. 

Spazio anche alla realtà virtuale con il visore Oculus queat 2 per giocare a Beat saber mentre per l’area palco dove si terranno concerti e convegni ci si sposta in piazza Tazzoli. Tra le novità di questa edizione ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli 

Tanti gli ospiti di questa edizioni tra cui Leonardo Graziano doppiatore speaker e  presentatore che ha doppiato tantissimi personaggi tra cui il famoso sheldon di Big bang theory, Naruto killua in hunter x hunter e Oliver delle regole del delitto perfetto. A lui si aggiungono anche i fumettisti Giovanni Talami, Vitale Mangiatordi e tanti altri personaggi come Federico Butticè, Federica Simonelli, Tommaso Arzeno, Federico Franzò, Cosmunit, Sergio Cabella, Chiaretta Bon, Davide Barzi, Modugno & Pini, Giulia D’Achille e Christian Canovi, Elena Mirulla e Christian Terranova, Giampaolo Soldati, Steve De Brevi, Ne’ha. 

Altri articoli su

Articoli correlati