skin

Il fighter Marvin Vettori sbarca a Las Vegas ma le prende di brutto

22 giugno 2023 - 12:19

Sconfitta per Marvin Vettori, il fighter di Mezzocorona subisce i colpi di Jared Cannonier per 5 round nel main event della fight night Ufc e perde per decisione unanime.

Scritto da Gt
Foto Takedown.it

Foto Takedown.it

Un incontro molto duro, con una sequenza record di colpi, che ha segnato il viso di Marvin Vettori, uscito nettamente sconfitto a Las Vegas.
Il fighter trentino è andato a combattere contro Jared Cannonier che nella gabbia dell’Ufc, Ultimate Fighting Championship, l’ha sconfitto con l’azzurro che non è mai riuscito a prendere le misure dell'avversario. Marvin si è battuto con generosità ma ha incassato una novantina di colpi, senza quasi reagire e rovesciare l'inerzia del match che ha sempre visto Cannonier in fiducia e in controllo.

Favorito alla vigilia, arriva una brutta sconfitta per il fighter trentino che due anni fa ha combattuto (e perso) contro Adesanya per il titolo dei pesi medi. 
Significativo il fatto che un italiano sia sbarcato su un palcoscenico così prestigioso come quello della città capitale mondiale del gioco d’azzardo. L’Ufc è un’attrazione importantissima da anni per la Sin City e porta tantissimi danari nelle casse cittadine (private a documentarvi per un biglietto in un settore non di primissima). 
 
Marvin Vettori è stato costretto alla resa alla lettura dei cartellini dei giudici in quel della Ufc Fight Night che si è svolta nottetempo all’Ufc Apex di Las Vegas. Nell’ottagono il fighter di Mezzocorona ha perso ai punti dopo cinque round tra i più duri nella carriera del nostro lottatore.
 
The Italian Dream, come è conosciuto Vettori, era giunto a questo incontro con una scalata nella più importante promotion di MMA al mondo che nel 2021 lo aveva portato a combattere nell’evento numerato Ufc 263 contro Israel Adensaya per il titolo dei pesi medi. Un traguardo storico per le nostre arti marziali Mma, ma purtroppo il trentino risulterà alla fine sconfitto da The Last Stylebender per decisione unanime dei giudici. Marvin, dalla tempra, tenacia e dedizione alla causa notevoli, non si è dato per vinto e ha reagito conquistando le vittorie con Paulo Costa prima e con Roman Dolidze successivamente, anche se nel mezzo c’è stato lo stop nell’ottagono contro Robert Whittaker.

Una vittoria contro Cannonier avrebbe consentito a Vettori di ricominciare la scalata alla title shot nei pesi medi. Match per il quale l’italiano si è preparato con la sua consueta dedizione, svolgendo negli ultimi mesi anche un camp in Thailandia per migliorare in particolare sui calci.

Cosa attende ora i due contendenti
Si chiude così un match con un risultato dei giudici che sentenzia un unanime 49-45, 49-45, 48-46 a favore di Cannonier. Vettori esce a testa alta in termini di resistenza sovraumana ai colpi dell’avversario (autore del record di significant strikes che al termine delle cinque riprese si è attestato a quota 249), ma ora toccherà ripartire con una difficile scalata verso un titolo che per il momento si allontana. Discorso diverso per Cannonier ovviamente, che punta alla title shot per la cintura dei medi e ha dato la disponibilità come eventuale riserva nel prossimo match che vedrà fronteggiarsi a UFC 290 del prossimo 8 luglio Whittaker e Du Plessis.

Altri articoli su

Articoli correlati