skin

A Enada torna lo spettacolo del flipper sportivo con il torneo di Luxury Games

22 febbraio 2024 - 10:55

In occasione della prossima fiera di Rimini si ripete la terza edizione del torneo di flipper sportivo valido per il ranking mondiale WPPR e per il Circuito Nazionale ICS

Scritto da Vincenzo Giacometti
luxury_enada.jpg

Lo spettavolo del flipper sportivo torna anche quest'anno a Enada Primavera con una nuova edizione del torneo di carattere internazionale e valido per il ranking mondiale del Wppr (World pinball player rankings). E anche questa volta sarà disputato esclusivamente sui flipper di Jersey Jack Pinball. Grazie a Luxury Games, la società che distribuisce in esclusiva i flipper del produttore americano in Italia, i giocatori potranno misurarsi sui migliori giochi realizzati dal celebre brand di flipper, nelle versioni più ricercate, con la possibilità di vincere una serie di premi incredibili oltre a guadagnare punti preziosi validi per il ranking. 

In gara a Rimini ci saranno cinque flipper di Jersey Jack: “Toy Story”, “Il Padrino”, “Guns'n Roses”, “Willy Wonka” ed il nuovo “Elton John”. 
Inoltre ci saranno alcuni flipper disponibili in modalità free play per i giocatori.
Una line up di titoli raramente disponibile in Italia grazie al contributo di Luxury Games, come spiega il titolare Francesco Di Paola: “Siamo entusiasti di poter contribuire anche quest'anno alla promozione del flipper sportivo nel nostro paese e di proseguire con l'organizzazione di un torneo all'interno della fiera Enada di Rimini”, spiega. “Anche quest'anno abbiamo voluto fare le cose in grande per continuare a supportare la comunità italiana del flipper che va tutelata”, aggiunge.

In palio, infatti, oltre ai punti validi per il ranking Wppr, ci saranno anche dei ricchi premi*: 
1° classificato: Cabinato vintage 3300 Giochi
2° classificato: Sistema barra surround Samsung
3° classificato: Alexa

Il torneo dal titolo: “JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games III Edizione” è organizzato in collaborazione con l'Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia ed è quindi inserito nel circuito ufficiale Ifpa, che permette quindi di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings, oltre a a rappresentare la terza tappa per il Circuito Nazionale ICS 2024 – Italian Championship Series. Dopo le prime due andate in scena nelle scorse settimane a forlì e Milano.

Come funziona il Circuito ICS
Da ricordare che a qualificarsi al Final Match del Circuito Ics, che si disputerà a inizio 2025 per eleggere il miglior giocatore italiano del 2024, saranno i migliori 32 giocatori della classifica generale che scaturirà al termine delle sei tappe che si svolgeranno durante l'intera stagione.

Al momento a guidare la classifica parziale è il brianzolo Roberto Pedroni, seguito dal bolognese solito Luca Fredella. Al terzo si ritrova Danny Iuliano: già membro della nazionale italiana ai Mondiali del 2019, tornato di recente a competere e subito ad alti livelli. Al quarto posto l'ex campione italiano Fabio Francescato, che si era aggiudicato la prima tappa di Forlì, seguito da Francesco Sacco in quinta posizione. Al sesto posto troviamo invece una quota rosa: quella si Antonella Iannotta, che si conferma una delle migliori giocatrici italiane. A chiudere la  "top ten" del Circuito Ics 2024 sono Giampiero Pittelli in ottava posizione, seguito da Mirko Plumari e Giuseppe Violante. Mentre in settima posizione si trova momentaneamente lo svizzero Michael Trepp, grazie al buon posizionamento ottenuto a Milano domenica scorsa.

La competizione di Enada si svilupperà nei 3 giorni della fiera - da Martedì 12 Marzo a gioveì 14 marzo 2024,  presso lo stand di Luxury Games. E anche quest'anno promette uno spettacolo di alto livello.

 

Altri articoli su

Articoli correlati