skin

Flipper sportivo: 7 italiani in Austria, e un doppio successo altoatesino

19 settembre 2022 - 10:38

All'Austria Pinball Open trasferta ricca di italiani con due podi per Haid e Eisenstecken.

Scritto da Alessio Crisantemi
Wolfang_Haid-Karin_Eisenstecken_980.jpg

È stata una trasferta di successo per gli italiani volati a Ragnitz, in Austria, per disputare l'edizione 2022 dell'Austria Pinball Open: evento di flipper sportivo più importante del paese, che ha visto si trionfare l'olandese Paul Jogma nel torneo principale, ma ha comunque regalato qualche soddisfazione ad alcuni dei nostri player. 

Con gli altoatesini Wolfang Haid e Karin Eisenstecken (nelle foto, durante le premiazioni) che si sono messi in particolare rosato, aggiudicandosi due dei "Side tournament" che hanno accompagnato la competizione centrale durante il fine settimana. Per quanto riguarda Haid il successo è arrivato nel torneo della domenica, quando ha battuto tutti, mettendo dietro di sè sul podio Ben Hopfgartner (secondo) e Markus Stix, il giocatore più forte in terra austriaca e tra i principali player europei.

Mentre la quota rosa del flipper sportivo italiano, Karin Eisenstecken, si è aggiudicata il torneo delle donne. Per quanto riguarda il Main Tournament, dove Jogma è prevalso su tutti chiudendo davanti a Gabor Solymosi (secondo) e Valter Odler (terzo) i sette italiani in gara non sono riuscito a carburare, con il solo Haid - in evidente stato di grazia - che è riuscito a rientrare tra i primi otto. Mentre tra gli altri sei presenti, Pasquale Grossale, Giuseppe Violante, Gianpiero Pittelli, Flavio Baddarìa e Fabio Gravina, nessuno è riuscito a distinguersi nel mucchio. Ma per tutti è stata comunque una bella esperienza che ha permesso di tornare a respirare l'atmosfera delle grandi competizioni internazionali.

Altri articoli su

Articoli correlati