skin

Arriva 'Pinball': il primo film sul flipper debutta all'Hamptons International Festival

29 agosto 2022 - 07:42

Il flipper dedicato alla storia del flipper moderno e alla figura di Roger Sharpe farà il suo debutto in un festival cinematografico.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Arriva 'Pinball': il primo film sul flipper debutta all'Hamptons International Festival

Mpi Original Films, la società che ha realizzato il primo lungometraggio dedicato alla storia del flipper intitolato “Pinball” (di cui avevamo già parlato in precedenza), annuncia che il suo film sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo ottobre all'Hamptons International Film Festival (Hiff) di New York, all’interno della selezione ufficiale. Si tratta di un primo riscontro importante ottenuto dalla pellicola, tenendo conto che il Festivall Hiff è altamente selettivo, proiettando solo 13 film, nella precedente edizione, su oltre 1.400 candidature. Si tratta quindi di un festival d'élite, che gode anche di un track record stellare nella selezione di vincitori di Oscar, con il 2021 che ha segnato l'undicesimo anno consecutivo in cui un film proiettato all'Hiff ha vinto il premio come miglior film. E anche se non sarà questo il caso, non potendo forse il nuovo “Pinball” puntare agli oscar, rimane senza dubbio un importante segnale di fiducia già il semplice fatto di poter celebrare questo atteso debutto in un contesto del genere.

IL CAST DEL NUOVO FILM - L'attesissimo film dedicato alla storia del flipper, come anticipato in occasione dell'avvio della sua produzione, nei mesi scorsi, presenta anche un cast d'eccezione: con Mike Faist (attore di "West Side Story" di Steven Spielberg), Crystal Reed ("Swamp Thing", "Teen Wolf") e Dennis Boutsikaris ("Better Call Saul", "Billions"), Pinball racconta la vera storia di Roger Sharpe, il giornalista di Gq e autentico mago del flipper che nel 1976 ha ribaltato il divieto durato 35 anni nella città di New York nei confronti del flipper. Il film è stato scritto e diretto dai registi di lunga data della Mpi, Austin e Meredith Bragg, che sono anche produttori di Reason TV.

"Siamo così orgogliosi di ospitare una serie di proiezioni in anteprima mondiale e siamo onorati che questi brillanti narratori abbiano scelto di proiettare i loro film per il pubblico per la prima volta qui all'HIFF", afferma David Nugent, direttore artistico di Hamptons Film.

La 30a edizione dell'Hiff si svolgerà dal 7 al 16 ottobre a Hamptons, New York.

Altri articoli su

Articoli correlati