skin

Flipper e birra, il legame inscindibile e di successo che si è ormai scatenato nei pub

05 maggio 2023 - 14:08

Stern Pinball sarà alla fiera della birra in Tennessee coi suoi mitici flipper e viene a galla un legame fortissimo tra queste due realtà.

Scritto da Gt
Foto Brewer Magazine

Foto Brewer Magazine

Stern Pinball parteciperà alla Craft Brewers Conference 2023 a Nashville, Tennessee, dal 7 al 10 maggio. Un connubio Flipper e birra assolutamente inedito e che potrebbe aprire la porta ad altre collaborazioni ed eventi. Stern sarà allo stand n. 3058.
“Non c'è combinazione migliore di flipper e birra!”, spiegano da Stern Pinball. Questa conferenza annuale è l'unico evento del settore che serve sia i birrifici locali che i birrifici all’ingrosso, offrendo istruzione e condivisione di idee per migliorare la qualità e le prestazioni del proprio prodotto.  
Alla spina, Stern presenterà la pluripremiata piattaforma Insider Connected attraverso i suoi giochi di successo, tra cui il nuovo grande successo Foo Fighters, James Bond 007, Godzilla, The Mandalorian e i flipper Avengers: Infinity Quest. Le classifiche Insider Connected saranno in mostra durante tutti i giorni di entrambi gli spettacoli. 

Stern sarà rappresentato da Erik Gilly, Tylor Carson, Evan Kirby, Roper Fuentes e Patrick Powers, pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

Ma cosa c’azzeccano flipper e birra? In realtà per molti decenni sono andati insieme come il burro di arachidi e la gelatina; come Gin & Tonic; come il luppolo e il lievito, spiegano sul Brewer Magazine. La gente ama bere birra e giocare a flipper, quindi, naturalmente, i birrifici sono stati perfetti. La domanda più frequente è: "Come facciamo a convincere i clienti a rimanere per un'altra birra?”: Il flipper  è stata la risposta.

Sono finiti i giorni in cui c’era il classico scaffale coi giochi da tavolo. Con l'aggiunta di flipper, i birrifici di tutto il paese stanno migliorando l'esperienza di intrattenimento per i loro clienti. I flipper più attuali sfruttano le licenze più potenti e riconoscibili del pianeta, tra cui The Mandalorian, Stranger Things, Godzilla, James Bond 007, proprietà Marvel e molti altri. Questi giochi interattivi sono dotati della tecnologia più recente e migliore, tra cui illuminazione LED e RGB, schermi LCD ad alta definizione e sono abilitati a Internet per connettere le persone con i giocatori di tutto il mondo.

Il flipper fa parte dell'esperienza umana da oltre 300 anni. Non c'è niente che possa offrire lo stesso tipo di esperienza di intrattenimento coinvolgente con i temi più in voga. Mentre la tecnologia si evolve insieme al flipper, le componenti fondamentali per sfidare la gravità e creare magia in questi mondi sotto vetro non cambieranno mai. Il flipper ha anche i fan più appassionati e accaniti rispetto a qualsiasi altro gioco in circolazione. La comunità è diventata più forte solo grazie alle competizioni (amichevoli e con puntate alte) e arriva con un aumento del traffico pedonale e una comunità di flipper in continua crescita in tutto il mondo. Le persone possono entrare in contatto con altri appassionati di flipper e quel senso di connessione non è replicabile in altri giochi basati su video sul mercato. I giocatori si incontrano mensilmente e persino settimanalmente, gareggiando in tornei nelle classifiche mentre altri stanno cercando di scalare le classifiche del sistema di classifica mondiale dei giocatori di flipper competitivi attraverso l'International Flipper Pinball Association (IFPA).
"L'aggiunta di flipper alla nostra sala di degustazione al Mikerphone Brewing ha portato una nuova e apprezzata energia", ha affermato Mike Pallen, proprietario di Mikerphone Brewing. “Ogni mattina, quando accendiamo le macchine, la nostra sala degustazione si illumina di entusiasmo. Quando i clienti iniziano a entrare e giocare, i suoni del gioco, i colpetti sulle pinne e le risate, e talvolta la frustrazione, si aggiungono davvero all'esperienza qui.
“Durante le serate dei tornei, vediamo tutti i tipi di giocatori, giovani e meno giovani, principianti e professionisti, che puntano a salire in cima alla classifica. Con le pinte in mano o nei portabicchieri delle macchinette, i consumatori non si limitano a stare seduti al bar. Sono più impegnati che mai. E la cosa divertente è che c'è una battaglia interna tra lo staff per essere in cima alla classifica. Il flipper è un gioco per chiunque e per tutti”, hanno concluso dal Brewer Magazine.

 

Altri articoli su

Articoli correlati