Flipper: in arrivo il nuovo Super Hoop, la novità dalla Spagna
Bitronic, un'azienda spagnola che produce attrezzature per casinò, lettori Qr e giochi di freccette, debutta nella produzione di flipper e lancia il nuovo Super Hoop.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Si chiamerà Super Hoop il nuovo flipper di produzione spagnola, realizzato da una società esordiente sul campo, ma con una grande esperienza nel mondo del gaming e dell'intrattenimento. Si tratta della spagnola Bitronic, specializzata nella produzione di attrezzature per casinò, lettori Qr e giochi di freccette, che fa così il suo debutto nella produzione di flipper, provando a cavalcare il ritrovato successo del “Re” dei giochi a moneta.
Il suo primo titolo sarà appunto Super Hoop, progettato da Antoni Orturo di Quetzal Pinball, che lo aveva mostrato al pubblico, sotto forma di prototipo, in occasione del Pinball Expo nel 2019, anche se in quell'occazione era stato proposto con il nome di “Super Canasta”. Questo perché Canasta 86 di Inder era un vecchio flipper molto popolare nelle sale giochi spagnole.
Nonostante sia passato del tempo dalla presentazione del prototipo alla realizzazione vera e propria, il flipper è ora definitivamente pronto, con i primi 100 giochi che sono già stati assemblati, e altri 300 che saranno presto completati.
Il gioco sarà distribuito da Planète Jeu Transcards (Francia), RS Pinball (Austria), Nitro Pinball (Canada) e Flip N Out Pinball, tra gli altri. Anche se potrebbe non essere il gioco più entusiasmante mai prodotto, si tratta sicuramente di un titolo entusiasmante in termini di prezzi, pensando soprattutto agli operatori europei, poiché è molto più economico di un gioco di produzione americana.