skin

Flipper, la prima del 'Meet Project Pinball' al Carmel Film Forum 2022

18 novembre 2022 - 10:18

Il documentario sui flipper girato da Imoto Harney, girato negli ospedali coinvolti dal Project Pinball Team nel 2018 e 2019, è stato proiettato per la prima volta nel corso dell'evento a Carmel, in Indiana.

Scritto da Redazione
Imoto-Harney-Arcade.png

Il documentario dell'influencer Imoto Harney "Meet Project Pinball" sul Project Pinball Team è stato trasmesso per la prima volta al Carmel Film Forum 2022 di Carmel, in Indiana, in occasione del Big Picture Pinball Show, ospitato da James Moriarty nella Carmel Clay Public Library.

Nell'occasione era presente l'intero team locale del Project Pinball Charity che ha partecipato alla proiezione del cortometraggio di Imoto Arcade (questo il nome d'arte della videoblogger). 

Il cortometraggio, girato tra 2018 e 2019, illustra il Project Pinball Team con immagini emozionanti girate all'interno degli ospedali nei quali il progetto è arrivo, con la presenta di molte famiglie e bambini ricoverati. Il progetto è stato avviato nel 2011 con l'idea di collocare dei flipper negli ospedali per bambini per fornire sollievo ricreativo a pazienti, familiari e personale. Operando a Bonita Springs, in Florida, dal 2011 ad oggi il Project Pinball ha donato 53 flipper a 49 ospedali in 24 stati (fonte: Wikipedia).

Il team che anima il progetto si è detto "molto entusiasta di vedere il progetto realizzarsi. Questo documentario", aggiunge una nota pubblicata sui social, "è stato emozionante per tutte le persone coinvolte. Tanti membri del team e tante famiglie hanno condiviso le loro storie con Imoto, creando quella che non è solo un'introduzione al Project Pinball, ma anche una spiegazione del perché siamo così impegnati nella nostra missione".

Il documentario "Meet Project Pinball", per volontà dell'autrice e dei partecipanti, è stato condiviso in diretta con la comunità degli appassionati di flipperdal canale YouTube di Marco Specialties "Marco Pinball", dove è possibile collegarsi per visionare il cortometraggio.

Dopo la premiere del documentario, Marco Pinball ha trasmesso in diretta l'intervista del fondatore/direttore senior di Project Pinball Charity, Daniel Spolar, e della creatrice del documentario, Imoto Harney. Intervista condotte dall'ospite speciale Zan Aufderheide, comico e banditore di beneficenza che aiuta le organizzazioni non profit in tutto il paese. Nell'intervista sono presenti anche il coordinatore tecnico del progetto, Brad Czernik, e lo specialista di marketing e comunicazione, Taj Kniceley.

Altri articoli su

Articoli correlati