skin

Flipper sportivo: a Genova il ritorno di Danny Iuliano

14 maggio 2023 - 21:46

Il player di Biella torna a competere e si riprende la scena aggiudicandosi il Merlino Pinball Zone, davanti a vari big.

Scritto da Vincenzo Giacometti
danny_iulinao_genova.jpg

Il ritorno di Danny Iuliano. A Sestri Ponente, Genova, dove è appena andato in archivio l'edizione 2023 del Merlino Pinball Zone, si celebra il ritorno alle competizioni del giocatore piemontese, da troppo tempo lontano dai riflettori del flipper sportivo. Ed è un ritorno coi fiocchi, che lo vede salire sul gradino più alto del podio, mettendo dietro di se nientepopodimeno che il super favorito Roberto Pedroni, che chiude quindi al secondo posto. Sul terzo gradino del podio un altro top player italiano come Fabio Francescato, altro ex Campione d'Italia proprio come Pedroni. A chiudere in quarta posizione è invece il veterano Giorgio De Stefani.

E ora il risultato di Genova è destinato a modificare anche altri equilibri, tenendo conto che la competizione del circolo Merlino, rappresentava anche una tappa del Circuito Nazionale Ics – Italian Championship Series, andando a costituire, quest'anno, il quarto round dei sette in programma per la stagione corrente. Ciò significa che i partecipanti, oltre a gadagnare preziosi punti per il ranking internazionale del Wppr (World pinball player rankings), hanno ottenuto anche punti – forse ancora più preziosi – per il circuito nazionale. Il quale, come noto, consentirà al vincitore di poter partecipare alle finali del circuito europeo Ecs (European Championship Series) il cui vincitore, a sua volta, potrà ottenere un accesso diretto alla prossima edizione dei Mondiali della disciplina. Una serie di motivi, dunque, che rendono ancora più importante i risultati di Genova per i player che hanno partecipato alla gara. 


 

Altri articoli su

Articoli correlati