skin

Flipper sportivo: aperte le iscrizioni per la finale del Circuito Ecs 2022

05 dicembre 2022 - 12:01

Sono aperte le iscrizioni per l'Ifpa European Pinball Championship che si svolgerà a marzo 2023 per eleggere il campione del Circuito europeo Ecs del 2022.

Scritto da Vincenzo Giacometti
ifpa-european-championship-series.jpg

Sono ben 749 i giocatori quelli che hanno partecipato all'Ifpa European Championship Series di quest'anno: ovvero, il Circuito europeo Ecs – European championship series, come veniva denominato dino allo scorso anno, che giunge ora alle fasi finali e che a inizio del prossimo eleggerà il campione del 2022, il quale avrà diritto di accesso al Mondiale 2023. A poter partecipare alla finalissima, in programma dal 18 al 19 marzo a Rheinfelden, in Svizzera, sono i primi 52 giocatori classificati durante l'intera stagione, caratterizzata dalle singole tappe nazionali, ai quali si aggiungeranno i 12 vincitori delle varie finali del Country Championship Series in corso di svolgimento nei vari paesi che aderiscono al circuito  (Austria, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito). Per il nostro paese, come già annunciato, si è già celebrata la finale del Circuito Nazionale Ics 2022, che ha visto trionfare il bolognese Luca Fredella il quale potrà così parteciapre alla finale Ecs.

Tra gli altri italiani in gara: Daniele Acciari, 16esimo in classifica Ecs, Roberto Pedroni (40esimo) Mentre in 61esima posizione si registra la presenza dell'altoatesino Wolfgang Haid e al 71esimo Giorgio De Stefani, che non ce l'hanno fatta a rientrare nella qualifiche, ma che potrebbero sempre sperare in un ripescaggio. 

La classifica completa del Circuito Europeo può essere visualizzata qui.

Le finali si svolgeranno nella struttura Aurea Events di Rheinfelden, dove si giocheranno prima le finali del circuito svizzero e subito dopo quelle per l'Europeo. Con un sapore Mondiale.

Altri articoli su

Articoli correlati