skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari sul tetto d'Europa, suo l'Ecs 2014

09 febbraio 2015 - 10:33

Zell (Svizzera) - Daniele Acciari è il miglior giocatore d'Europa di flipper sportivo per il 2014. A sancirlo è il nuovo titolo conquistato durante il fine settimana a Zell, in Svizzera, dove si sono disputate le finalissime del circuito Ecs 2014 - European Championship Series - che rappresenta il ranking europeo ricavato all'interno di quello mondiale.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: Daniele Acciari sul tetto d'Europa, suo l'Ecs 2014

 

La competizione - che si è svolta durante l'intero 2014 sviluppandosi su 17 tappe diverse in tutto il continente - si era conclusa con Acciari al vertice della classifica, rendendolo così il grande favorito nella fase finale dello scorso week end, alla quale partecipavano i primi 32 classificati del circuito. E il player romano ha rispettato i pronostici, tornando a casa con un nuovo trofeo da aggiungere alla già nutrita bacheca personale e che lo certifica come il più forte giocatore in Europa.

In gara nella finale Ecs c'era anche il numero due italiano, Roberto Pedroni, che ha chiuso in quarta posizione, il numero tre Cesare d'Atri, nono classificato e Giuseppe Violante che ha chiuso al tredicesimo postoper un autentico successo del flipper sportivo italiano.

SFIORATO BIS - Ma non finisce qui. Si perché nel fine settimana svizzero, oltre alle finali Ecs, è andato in scena anche il Swiss Pinball Open, il più importante dei tornei elvetici, dove a trionfare è stato il Campione del mondo in carica, Jorian Engelbrektsson, che ha superato di misura lo stesso Acciari che ha chiuso quindi in seconda posizione. Per una rivincita dello svedese che era stato eliminato dall'Ecs proprio dal nostro Acciari prima, e da Pedroni poi, nel turno a doppia eliminazione.

BRILLA L'ITALIA - insomma, quello che è certo è che l'Italia ha fatto davvero un figurone anche stavolta. E non solo grazie al solito Acciari, ma anche grazie ad altri giocatori, che hanno rafforzato l'immagine del flipper sportivo tricolore in Europa. Ma questo è soltanto l'inizio.

Altri articoli su

Articoli correlati