skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari numero 3 al mondo, Roberto Pedroni guida Ics 2024

25 marzo 2024 - 14:31

Dall'ultimo aggiornamento della classifica globale il player romano torna in terza posizione dove mancava da tempo mentre in Italia continua il dominio del brianzolo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
flipper_sportivo.png

Nuovo aggiornamento del ranking internazionale e qualche novità, dentro e fuori i confini nazionali. A partire da quella più importante che riguarda l’italiano Daniele Acciari, tornato a competere ad alti livelli durante le scorse settimane e tornato anche a splendere come lui sa fare. Al punto da ritrovarsi ai vertici della classifica mondiale riconquistando la terza posizione, dietro soltanto ai due americani Jason Zahler, attuale numero uno del ranking, e Escher Lefkoff, appena laureatosi migliori giocatore al mondo nel 2023.

Un risultato che rende merito al valore del giocatore dei Castelli romani che appena tornato a disputare una competizione internazionale - in occasione della Finalissima del Circuito europeo ECS 2023 - è subito tornato a vincere. 

Ma a proposito di circuiti: guardando a quello italiano, ICS 2024 - Italian Championship Series, a guidare la classifica al termine del terzo Round è ancora una volta il brianzolo Roberto Pedroni che riesce mantenere il primato nonostante non sia riuscito a partecipare alla terza gara, andata in scena nei giorni scorsi a Rimini all’interno della fiera Enada. A guadagnare posizioni è invece l’altro player lombardo Francesco Sacco il quale, invece, proprio grazie al torneo di Rimini, riesce a raggiungere la seconda posizione nel circuito, superando il bolognese Luca fredella che è ora è terzo. Dietro di lui sale però il romano Gabriele Tedeschi grazie al trionfo di Enada.

 

ICS2024_Rank_round3.png

E ora il prossimo appuntamento con il Circuito Nazionale ICS è per il 14 aprile, quando andrà in scena la quarta tappa in occasione del Palace Pinball Tournament di Forlì. Mentre la successiva si svolgerà a Milano a metà maggio, quando si svolgerà l'ottava edizione del torneo Mad4Pinball all'interno dello Showrooom Morlacchi, per una sfida che si prepara ad essere decisiva e importante anche a livello globale essendo valida per il Circuito europeo ECS 2024, quale unico appuntamento italiano.

Altri articoli su

Articoli correlati