Flipper sportivo: Daniele Acciari numero 3 al mondo, Roberto Pedroni guida Ics 2024
Nuovo aggiornamento del ranking internazionale e qualche novità, dentro e fuori i confini nazionali. A partire da quella più importante che riguarda l’italiano Daniele Acciari, tornato a competere ad alti livelli durante le scorse settimane e tornato anche a splendere come lui sa fare. Al punto da ritrovarsi ai vertici della classifica mondiale riconquistando la terza posizione, dietro soltanto ai due americani Jason Zahler, attuale numero uno del ranking, e Escher Lefkoff, appena laureatosi migliori giocatore al mondo nel 2023.
Un risultato che rende merito al valore del giocatore dei Castelli romani che appena tornato a disputare una competizione internazionale – in occasione della Finalissima del Circuito europeo ECS 2023 – è subito tornato a vincere.
Ma a proposito di circuiti: guardando a quello italiano, ICS 2024 – Italian Championship Series, a guidare la classifica al termine del terzo Round è ancora una volta il brianzolo Roberto Pedroni che riesce mantenere il primato nonostante non sia riuscito a partecipare alla terza gara, andata in scena nei giorni scorsi a Rimini all’interno della fiera Enada. A guadagnare posizioni è invece l’altro player lombardo Francesco Sacco il quale, invece, proprio grazie al torneo di Rimini, riesce a raggiungere la seconda posizione nel circuito, superando il bolognese Luca fredella che è ora è terzo. Dietro di lui sale però il romano Gabriele Tedeschi grazie al trionfo di Enada.