skin
Menu

Flipper sportivo: Davidson fa il bis al Mondiale 2018, Acciari secondo

04 giugno 2018 - 07:23

Lo statunitense Raymond Davidson sconfigge in finale l'italiano Daniele Acciari e vince il secondo mondiale consecutivo.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

Toronto, Canada - Ancora una volta Davidson. Il player di Seattle, Raymond Davidson, concede il bis e si aggiundica il Mondiale di flipper sportivo per il secondo anno consecutivo. Superando in finale il quattro volte iridato Daniele Acciari, Nazionale italiano del Tecnoplay Team. Quasi come lo scorso anno, quanto l'americano si aggiudicò la Coppa del Mondo nell'edizione europea - andata in scena a Copenaghen, a giugno 2017 - dopo aver eliminato il player romano. Quella volta, però, si trattava della semifinale, con la finalissima a due andata in scena contro il concittadino Cayle George. Mentre questa volta lo scontro tra il "nostro" nazionale e Davidson si è avuto nella sfida decisiva, dove ha vinto in maniera netta Davidson, con il risultato di 4 a 0. Peccato, per noi. Specialmente dopo aver vissuto un week end di grandi emozioni e assistito ad una straordinaria prestazione del nostro nazionale di flipper sportivo, che ha giocato un turno strepitoso di qualifiche ed eliminatorie nella giornata di venerdì e sabato, 1 e 2 giugno, nonostante una fastidiosa febbre che lo aveva debilitato notevolmente, pur senza scalfire le presteazioni, essendosi riuscito a sbarazzare della concorrenza senza nessna preoccupazione. E lo stesso nel turno domenicale, fino ad arrivare alla finalissima, quando invece ha dovuto arrendersi. 

A chiudere in terza posizione l'americano Trent Augenstein, mentre il quarto posto è ricoperto dal canadese Adam Becker. Per un podio - eccetto il secondo posto di Acciari - a stampo prettamente d'oltreoceano, a conferma di un momento d'oro per la disciplina in America, come del resto ha dimostrato anche il ritrovato successo del Team Usa nella Epstein Cup, la Coppa Intercontinentale della disciplina, andata in scena alla vigilia di questo Mondiale.

I RISVOLTI PER IL RANKING - Per Davidson la vittoria della Coppa del Mondo 2018 permette di consolidare la propria leadership nel ranking internazionale, che aveva già conquistato nei mesi scorsi e dove è destinato a rimanere a lungo, grazie anche a questo nuovo risultato.

Altri articoli su

Articoli correlati