skin

Flipper sportivo: De Stefani vince il FEE Pinball Tournament di Bergamo

12 marzo 2023 - 17:30

Il player brianzolo si aggiudica la prima edizione del torneo della nuova fiera Amusement

premiazioneflipperbergamomarzo2023.jpg

Bergamo - Alla fiera di Bergamo vincono l’esperienza e la tradizione. Non soltanto a livello espositivo, dove sono tornati a risplendere i giochi di puro intrattenimento di vecchia, nuova e futura generazione: ma anche dal punto di vista ludico e sportivo, con il torneo di flipper organizzato da Ifpa Italia in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball e il supporto del Consorsio Fee che ha visto trionfare il veterano Giorgio De Stefani, dopo due giorni di competizioni che hanno richiamato alcuni tra i principali giocatori della Penisola. Come Roberto Pedroni, numero tre del ranking italiano e membro della nazionale azzurra (anche) ai prossimi Mondiali della disciplina, che però stavolta deve accontentarsi solfato della quarta posizioni. A chiudere al secondo posto a Bergamo è stato invece Manuel Cereda, davanti all’altro player lombardo Luca Soliman.
Per De Stefani, attuale numero sei della classifica italiana, si tratta di un successo che va a coronare ulteriormente una stagione iniziata già nel migliore dei modi, con la qualifica ottenute a inizio anno all’edizione 2023 della Coppa del Mondo che si svolgerà a giugno in Germania, che lo vedrà rappresentare i colori italiano insieme al solito Pedroni e al numero uno del nostro paese, Daniele Acciari.
Ma il torneo di Bergamo, oltre a regalare prestigio e soddisfazione qualche punto per il ranking globale, porta con se anche tanti e preziosi punti per la classifica del Circuito nazionale Ics, costituendone la seconda delle sette tappe della nuova stagione.

Altri articoli su

Articoli correlati