skin
Menu

Flipper sportivo: Escher Lefkoff conquista il 'The Open' in California

16 gennaio 2023 - 10:05

Il giovane talento americano già leader del ranking internazionale si conferma numero uno nella disciplina: un podio anche per l'Italiano Daniele Acciari.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Adesso il suo nome è scritto definitivamente nella storia del flipper sportivo. Ed è destinato a restarci a lungo. Stiamo parlando di Escher Lefkoff, il giovane prodigio della disciplina, che dopo aver conquistato la vetta della classifica internazionale e aver chiuso in testa la scorsa stagione, aggiudicandosi il titolo di "Best Player 2022", ha iniziato il 2023 subito col botto, aggiudicandosi una delle massime competizioni: ovvero, il Campionato internazionale "The Open", che è andato in scena nel fine settimana presso il Riverside Convention Center nel centro di Riverside in California, come parte dell'undicesimo torneo annuale "It Never Drains in South California Pinball Tournament".

Il campionato "The Open" è uno dei tornei annuali di livello mondiale, ma rappresenta forse uno dei più difficili, in quanto l'accesso è riservato esclusivamente ai migliori 40 giocatori al mondo. A partecipare sono quindi i "top player" della disciplina, con una serie di nomi altisonanti che partecipano alla competizioni. Tra questi, anche il "nostro" Daniele Acciari, già 4 volte campione del Mondo, che quest'anno è volato in California per disputare la competizione, anche se non è riuscito ad accedere alla finale a quattro, nonostante una buona prestazione fin dal primo momento, e qualche altro buon risultato. conquistando per esempio il terzo posto al torneo "Classic II", ovvero, una delle due competizioni disputate sui flipper d'epoca. Mentre nel "main" si è dovuto accontentare del decimo posto. Meglio invece nell'altro torneo "High Stakes" dove ha ottenuto un quinto posto, con la gara che ha visto trionfare l'altro veterano Cayle George, davanti al solito Keit Elwin.
A sfidare Lefkoff in finale sono stati invece altri fenomeni come il "Re" del flipper, Keit Elwin, che ha chiuso in seconda posizione, davanti a Travis Murie (terzo) e all'altro giovane talento di Jason Zahler (quarto).
Al vincitore della competizione va un super-premio di 500 dollari "cash" più un flipper Stern nuovo di zecca, Teenage Mutant Ninja Turtles, Premium Edition, dal valore di circa 10mila dollari. Mentre al secondo classificato vanno 2800 dollari, al terzo circa 2mila e al quarto quasi mille dollari. Per un montepremi davvero niente male.
 

Altri articoli su

Articoli correlati