skin

Flipper sportivo: i team Europa e Usa alla sfida Epstein Cup 2023

09 febbraio 2023 - 10:00

L’International flipper pinball association svela i nomi dei sedici giocatori che andranno a comporre le due squadre impegnate nella competizione.

Scritto da Vincenzo Giacometti
EpsteinCup, un dettaglio dei flipper dell'edizione 2019

EpsteinCup, un dettaglio dei flipper dell'edizione 2019

A quattro mesi di distanza dall’edizione 2023 della Epstein Cup, la competizione a squadre di flipper sportivo che mette a confronto le rappresentative dei due continenti Usa ed Europa, l’International flipper pinball association svela i nomi dei sedici giocatori che andranno a comporre le due squadre.
Il Team Usa detiene attualmente la Epstein Cup e la manterrà nel suo archivio finché non sarà messa nuovamente in palio all'IFPA18 in Germania, nella serata di giovedi 1 giugno 2023.

La rappresentativa a stelle e strisce scenderà in campo con l’attuale numero 1 al mondo e 2 volte campione di un evento Major, Escher Lefkoff di Longmont, Colorado, accompagnato dal 2 volte campione del mondo Raymond Davidson di Elk Grove Village, Illinois, insieme al finalista Major Jason Zahler dal New Jersey. Il 2 volte campione del mondo Cayle George di Seattle, WAshington, e al numero 7 del ranking, Neil Graf di Appleton, WInsconskn, al numero 10 Steven Bowden da Palatine, ILinois, e al Numero 15 al mondo Carlos Delaserda di Columbus, Ohio, e al campione Major Colin Macalpine di Austin, Texas.
Gli 8 membri del Team USA 2023 hanno rappresentato 7 Major Championship insieme a 24 Major Championship Top 4.

Il Team Europa comprende invece: il campione maggiore Arvid Flygare di Lund, Svezia, il connazionale Viggo Löwgren da Furulund, numero 8 al mondo, il 2 volte finalista Major Peter Andersen da Copenhagen, Danimarca, l’ex campione del mondo Johannes Ostermeier da Monaco, Germania, insieme al connazionale
Paul Englert da Aquisgrana, numero 26 del ranking. Insieme al 4 volte campione del mondo Daniele Celestino Acciari di Rocca di Papa, Italia, al finalista di un evento Major Markus Stix da Graz, Austria e al numero 27 Andrew Foster da Southport, Regno Unito. Gli 8 membri del Team Europe 2022 hanno vinto 6 Major Championship insieme oltre aver chiuso 19 Major Championship tra le prime 4 posizioni.

Coppa Epstein
La Epstein Cup è una competizione annuale di flipper sportivo tra squadre provenienti da Europa e Stati Uniti. La competizione è organizzata dall'International Flipper Pinball Association (IFPA) e viene disputata ogni anno in concomitanza con l'IFPA World Pinball Championship.
Il torneo è composto da 8 giocatori per parte, che competono in un set di 3 giochi scelti da ciascuna parte. I giocatori guadagnano punti per la loro squadra in base alle loro posizioni finali in questi set, con 117 punti e mezzo necessari per vincere la Coppa Epstein.
L'edizione 2023 della Epstein Cup si terrà all'IFPA18 World Pinball Championship il 1° giugno 2023.

Il Team USA detiene attualmente la Epstein Cup con entrambe le squadra che hanno vinto il titolo 4 volte. Si tratta quindi di una sorta di spareggio che dà alla competizione un significato ancora più deciso e profondo, con il team vincente che supererà il rivale anche nella sequenza storica della competizione.

Altri articoli su

Articoli correlati