Flipper sportivo: Icr3 verso la finale, in gara due europei
La stagione numero 3 del 2021 del campionato a distanza si avvia verso la finalissima: fuori tutti i big, ma c'è l'europeo Albert Medaillon.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Proseguono a pieno ritmo i playoff della stagione numero 3 del campionato di flipper sportivo "a distanza" ICR - Ifpa championship rankings che si apprestano alla finalissima. Dopo un percorso a eliminazione che ha visto uscire tutti i "big" del ranking online, a crollare è anche il testa di serie di questa terza stagione, Fuji Eng, che perde con il punteggio di due a zero in semifinale contro il polacco Artur Natorski, che diventa così il primo finalista. Mentre dall'altra parte del tabellone si attende il risultato della sfida tra Marek Ch e l'olandese Alberto Medaillon, che potrebbe essere il secondo europeo ad arrivare in finale del campionato a distanza, per una possibile sfida tra giocatori del Vecchio Continente che rappresenterebbe un'ulteriore novità.
Nei prossimi giorni sapremo quindi chi saranno i contendenti per il titolo e, quindi, il vincitore di Icr3 2021, entro la prima metà di agosto.
Tutto questo mentre si sta per tornare a giocare a livello competitivo anche (e finalmente) in modalità "live" dopo che l'International flipper pinball association (Ifpa) ha dato il via libera per riprendere le competizioni ufficiali a partire da agosto, dopo un anno e mezzo di interruzione dovuto alla pandemia. Per un ritorno alla normalità, seppure graduale, anche nel flipper sportivo.