Flipper sportivo: Ifpa studia le donne in un sondaggio
Donne e flipper al centro di uno studio dell'Ifpa: lo scopo è di introdurre meglio le quote rosa sulle questioni relative a questo sport.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Un sondaggio dedicato alle donne del flipper sportivo. È quello lanciato dall'International flipper Pinball association (Ifpa) che ha recentemente lanciato il suo Comitato consultivo femminile allo scopo di “includere meglio le voci e le prospettive delle donne su questioni relative al flipper competitivo”.
Il Board vorrebbe ora ottenere il contributo della comunità del flipper per determinare quali argomenti sono più importanti per le “quote rosa” nel flipper.
“Il nostro obiettivo è quello di saperne di più sugli sfondi e sulle priorità delle donne che partecipano a eventi competitivi di flipper in modo che l'Advisory Board femminile dell'Ifpa possa sostenere al meglio gli argomenti che contano di più per le donne del flipper”, scrive l’associazione in una nota.
Il completamento del sondaggio (disponibile nella home page della federazione Ifpa, www.ifpapinball.com) dovrebbe richiedere appena 5 minuti ma potrebbe un feedback per migliorare le attività del flipper sportivo a livello globale.
Tra le domande proposte, oltre al genere specifico (donna, trans, genere non conforme), alla nazionalità e all’origine, vengono sollevati quesiti rispetto alla frequenza con cui si partecipa a eventi di flipper sportivo, a quale tipo di tornei e altre questioni specifiche che riguardano la disciplina per capire anche le motivazioni e i desiderata delle giocatrici. Per provare a superare ogni tipo di barriera e provare a portare il flipper in ogni contesto.