skin

Flipper sportivo: Ifpa svela le date del Mondiale 2020, a maggio in Florida

26 agosto 2019 - 09:06

L'International flipper pinball association (Ifpa) svela le date del prossimo mondiale Ifpa17, in programma a fine maggio a Fort Myers.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Bisognerà attendere il prossimo (fine) maggio per eleggere il futuro Campione del Mondo di flipper sportivo, con l'International flipper pinball association (Ifpa) che diffonde ora le date della prossima edizione della Coppa del Mondo delle disciplina: la diciassettesima nella sua storia e per tale ragione denominata Ifpa17. Del resto, l'edizione di quest'anno del Mondiale è appena andata in archivio, con il neo Campione del Mondo, Johannes Ostermeier che ancora deve razionalizzare del tutto il suo successo, mentre per il nostro “eroe” nazionale, Daniele Acciari, rimane probabilmente ancora difficile da digerire la sconfitta avvenuta soltanto nella finalissima e per giunta al termine dell'ultima pallina dell'ultimo match dopo una gara finita al tie-break. Per un'autentica beffa e un secondo posso davvero difficile da mandar giù. Anche se il Nazionale italiano, campione di umiltà e non solo di flipper sportivo, si è sempre rivelato più che sportivo, accettando di buon grado il verdetto sul campo fin dal primo momento, festeggiando insieme al vincitore.
Ora il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo è fissato per il fine settimana del 29-31 maggio 2020 e ad ospitare la manifestazione ludo-sportiva sarà il The Pinball Asylum di Fort Myers, in Florida.

A sfidarsi, ancora una volta, saranno i 64 migliori giocatori del mondo provenienti da oltre venti paesi, con l'Ifpa World Pinball Championship che continua ad essere l'evento più prestigioso nel panorama internazionale del flipper competitivo. Come da regolamento, verranno estrapolati i migliori due giocatori di ogni paese sulla base della classifica internazionale (il ranking Wppr) aggiornato al 1° gennaio 2020, per determinare 62 dei 64 giocatori qualificati; mentre gli altri due arriveranno dai vincitori dei circuiti continentali di Stati Uniti ed Europa.
A dare il via alla Coppa del mondo, come tradizione vuole, sarà ancora una volta la Epstein Cup, ovvero la Coppa Intercontinentale della disciplina, che celebrerà la sua settima edizione nella serata di giovedì 28 maggio 2020, aprendo la strada al Mondiale.

 

Altri articoli su

Articoli correlati