skin

Flipper sportivo: il ritorno di Daniele Acciari in Olanda vale un secondo posto

24 novembre 2023 - 10:49

Dopo un super weekend di flipper sportivo a Eindhoven, il campione romano torna a casa con un nuovo podio sfiorando il successo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
daniele_acciari_olanda.jpg

Il ritorno del campione. Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena competitiva globale, è tornato a farsi vedere il “nostro” campione di flipper sportivo Daniele Acciari, volando per una nuova trasferta in Olanda, a Eindhoven, per disputare l'edizione 2023 del Dutch Pinball Open: la principale competizione del paese. La sfida è andata in scena durante lo scorso fine settimana e come al solito si è conclusa nella tarda serata di domenica. E dopo una finale al cardiopalma, forse anche contro ogni pronostico, ad aggiudicarsi il titolo è stato l'olandese John van der Wulp, numero 4 del ranking dei Paesi Bassi e tra i primi 120 giocatori al mondo, che è riuscito a superare Acciari conquistando così il successo. A chiudere al terzo posto è stato invece il danese Ed Grobierd.

Per Acciari, questo nuovo podio permette di rafforzare la sua posizione nel ranking mondiale di flipper sportivo Wppr (World pinball player rankings), dove attualmente ricopre la 13esima posizione. Mentre rimane stabile al vertice della classifica italiana, seguito dal solito Roberto Pedroni e da Flavio Baddaria, rispettivamente in seconda e terza posizione. 

Altri articoli su

Articoli correlati