skin

Flipper sportivo: il Team Usa si aggiudica la Epstein Cup 2023 e sorpassa l’Europa

02 giugno 2023 - 13:12

La rappresentativa americana trionfa ancora una volta nella Coppa Intercontinentale di flipper sportivo sconfiggendo il Team Europa con il punteggio di 127 a 107.

Scritto da Vincenzo Giacometti
team_usa2023.JPG

Fulda, Germania – E anche stavolta è dominio a stelle e strisce. Proprio come accaduto, nelle scorse ore, in occasione del Campionato Europeo 2023 e come già successo, del resto, anche nello scorso anno, quando la rappresentativa statunitense aveva già piegato quella del Vecchio Continente nell’edizione 2022 della Epstein Cup. Ed è capitato di nuovo, nella serata di venerdì 1 giugno, ancora una volta a Fulda, in Germania, dove prosegue la maratona di flipper sportivo che ieri ha ospitato la Coppa Intercontinentale della disciplina e ora prosegue con i tre giorni della Coppa del Mondo, che vedono in gara tre italiani: ovvero i soliti Daniele Acciari e Roberto Pedroni, accompagnati stavolta da Giorgio De Stefani.

Nel frattempo però a festeggiare sono ancora una volta i giocatori americani, con il successo nella Epstein Cup 2023, ottenuto con il punteggio di 127 a 107. Un successo che, stavolta, vale doppio, visto che stabilisce anche il sorpasso nel conto generale, con il Team Usa che si porta a cinque vittorie contro le quattro del Team Europe.

La Epstein Cup – come noto - è una competizione annuale di flipper tra squadre provenienti da Europa e Stati Uniti. La competizione è organizzata dall'International Flipper Pinball Association (IFPA) e viene disputata ogni anno in concomitanza con l'Ifpa World Pinball Championship, cioè il Mondiale della disciplina. Il torneo è composto dai migliori 8 giocatori dei due continenti, che competono in un set di 3 giochi scelti da ciascuna parte. I giocatori guadagnano punti per la loro squadra in base alle loro posizioni finali in questi set, con 117 punti e mezzo necessari per vincere la Coppa Epstein.

Il Team Usa aveva già vinto la Epstein Cup lo scorso anno, riportandosi in parità, sul punteggio di 4 pari. E ora si riporta a casa il trofeo, in attesa della prossima sfida.

Questa la composizione delle due rappresentative.

Team Europa: Arvid Flygare, Viggo Löwgren, Peter Andersen, Johannes Ostermeier, Paul Englert, Daniele Acciari, Markus Stix, Andrew Foster.

Team Usa: Escher Lefkoff, Raymond Davidson, Jason Zahler, Cayle George, Neil Graf, Steven Bowden, Carlos Delaserda, Colin Macalpine.

Altri articoli su

Articoli correlati