skin

Flipper sportivo: il tedesco Ostermaier sul tetto d’Europa, Acciari torna a vincere

20 marzo 2023 - 09:47

Il campione del mondo 2019 si aggiudica la finale del circuito Ecs 2023 mentre Daniele Acciari vince la tappa svizzera.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Johannes Ostermeier, foto tratta dalla pagina Facebook di Stern Pinball

Johannes Ostermeier, foto tratta dalla pagina Facebook di Stern Pinball

Rheinfelden, Svizzera - Il ritorno dei campioni. È quello che è andato in scena durante lo scorso fine settimana a Rheinfelden, nel cantone svizzero di Argovia, dove è andata in scena una duplice ma importante competizione di flipper sportivo. Oltre a disputarsi la tappa Svizzera valida per il circuito europeo Ecs (European championsip series), nello stesso week end si sono riuniti i più forti giocatori del Vecchio Continente per disputare la finale del circuito Ecs 2022. Ed è qui che a trionfare è stato il tedesco Johannes Ostermaier, già campione del Mondo della disciplina nel 2019. Il successo del player tedesco arriva dopo che in semifinale era riuscito a prevalere sull’italiano Roberto Pedroni, che ha poi concluso la competizione al quarto posto, superato dal francese Jp Congnard. A chiudere al secondo posto la finale Ecs è stato invece lo svizzero Michael Trepp che grazie a questo piazzamento ottiene il pass per il mondiale, che era in palio come ogni anno nella finale del circuito europeo. E avendo vinto Ostermeier che è già qualificato al mondiale come Nazionale tedesco, ad ottenere il ticket per la coppa del mondo è quindi il secondo classificato.

Ma mentre Ostermeier alzava la coppa al cielo, ad aggiudicarsi l’altro titolo messo in palio dalla competizione Svizzera è stato il nostro Daniele Acciari, che si è aggiudicato la tappa Svizzera dell'Ecs 2023 andata in scena nella stessa sede. Così i due campioni che si erano scontrati in un match epico nella finalissima a due dei Mondiali d’Italia del 2019, con il tedesco che aveva trionfato all’ultima pallina dopo una sfida a oltranza, tornano a vincere in una competizione ufficiale, stavolta simultaneamente. Prima di tornarsi a sfidare nel mondiale 2023 in programma a giugno.

Keri Wing nuova campionessa del mondo

E mentre in Europa si decideva il campione delContinente, dall’altra parte del mondo veniva assegnato il titolo di campione del mondo con i mondiali femminili della disciplina, andati in scena a Chicago , che hanno visto trionfare la statunitense Keri Wing, del Kansas.

Seconda classificata, Leslie Ruckman, davanti a Sunshine Bon e Kaylee Campbel, che si sono sfidate nella finale a quattro che ha incoronato la Wing Campionessa del Mondo 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati