skin

Flipper sportivo: la carica degli italiani in Svizzera per la tappa Ecs

17 febbraio 2024 - 10:40

Dieci italiani in gara nel Cantone Basilea per tre tornei in tre giorni e la tappa svizzera del Circuito Europeo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
ifpa_ecs.jpg

Pratteln, Svizzera – Anche quest'anno è la carica degli italiani in Svizzera, in occasione del triplo torneo di flipper sportivo che si svolge durante l'intero fine settimana a Pratteln, nel Cantone Basilea. A schierarsi dalla Penisola sono in dieci: Luca Fredella, Roberto Pedroni, Mirko Plumari, Giorgio De Stefani, Francesco Sacco, Giovanni Parisella, Giuseppe Violante, Antonella Iannotta, Giacomo Pittelli e il ritrovato Cesare D'Atri.

Durante i tre giorni del fine settimana si disputano tre tornei: il primo, Sprisse Warm-up, andato in scena venerdì 16, ha visto brillare il giovane Luca Fredella nelle qualificazioni, pur dovendosi arrendere nella fase finale chiudendo al 12esimo posto: un risultato comunque positivo tenendo conto che a partecipare sono ben 82 giocatori provenienti da tutta Europa.

Nel frattempo è partito anche il secondo torneo Nordwestschweizer-Flippermeisterschaft, che rappresenta la tappa svizzera valida per il Circuito europeo ECS – European Championship Series e che mette quindi in palio il maggior numero di punti per il ranking mondiale. Mentre domenica 18 febbraio andrà in scena il terzo torneo, Spriss Masters, anche questo valido per il ranking.

 

Articoli correlati