Flipper sportivo: nel ranking è dominio Usa, ma Acciari torna nella ‘top ten’
Stati Uniti sempre più in vetta al ranking di flipper sportivo, con il giovane talento Escher Lefkoff che conferma e rafforza la sua leadership staccando ormai di oltre 250 punti Wppr gli inseguitori in classifica, dopo il trionfo dei giorni scorsi andato in scena in California, quando si è aggiudicato il prestigioso 'The Open'. Solo che adesso a inseguirlo c'è un altro giovane, sempre 'Made in Usa': si tratta di Jason Zahler, salito ai vertici anche lui dopo una serie di ottime prestazioni e, in particolare, dopo l'ottima prova nella stessa competizione californiana, dove ha collezionato più podi. Riuscendo così a scalzare nientepopodimeno che il due volte campione del mondo, Raymond Davisdon, ora terzo in classifica. E a proposito di campioni del mondo: in quarta posizione torna il veterano Cayle George, con due titoli iridati in carriera, davanti a Jared August, per una "top 5" tutta a stelle e strisce.
Il primo degli europei si trova invece al sesto posto, con lo svedese Arvid Flygare, seguito ancora da un americano: Neil Graf. Quindi ancora Svezia all'ottavo posto, con Viggo Lowgren. Poi però è il momento dell'Italia con il (gradito) ritorno nella "top 10" del "nostro" Daniele Acciari, in posizione numero nove, davanti a Steven Bowen (ancora Usa).
In generale la presenza europea è più che ristretta, con gli unici avvistamenti nelle prima 25 posizioni che riguardano il danese Peter Andersen, al 15esimo posto e il britannico Andrew Foster al 25esimo, oltre ai tre sopra annunciati.