skin

Flipper sportivo: nuovo colpo di scena nel ranking, in Italia e nel mondo

21 ottobre 2021 - 10:12

Ancora novità nel ranking internazionale di flipper sportivo con i vecchi leader che si riprendono la scena

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: nuovo colpo di scena nel ranking, in Italia e nel mondo

Nuovi colpi di scena nel ranking internazionale di flipper sportivo con nuovi e vecchi protagonisti che si riprendono la scena, contribuendo ad innalzare l'asticella delle competizioni in giro per il mondo. Dopo le sorprese dei giorni scorsi, oggi tutto sembra tornare nella normalità o quasi, con i vecchi leader che tornano ai vertici delle rispettive classifiche: succede in quella mondiale, dove l'americano due volte campione del mondo, Raymond Davidson torna in vetta, staccando di quasi cento punto il secondo classificato, il danese Peter Andersen. Mentre in Italia, dopo l'exploit di Flavio Baddaria che ha provato la sensazione di guidare la classifica tricolore, anche se solo per pochi giorni, a tornare in vetta è il solito Daniele Acciari. Ma nonostante l'apparente normalità, in realtà i cambiamenti sono molteplici e su tutti i fronti.
Guardando all'internazionale, di nuovo, oltre a veder risalire ai vertici un altro pluri-iridato come Cayle George, attualmente terzo in classifica mondiale, da notare è anche il quarto posto occupato dal giovane Escher Lefkoff, seguito in quinta posizione dallo svizzero Robert Sutter. Ma mentre il numero uno Davidson si riprendeva lo scettro facendo una scorpacciata di punti nelle sue ultime apparizioni, conquistando dapprima il torneo "Pinball at the Lab" di Riverside, in California, a fine settembre, e poi il recentisismo "D82 Pinball Super Series - Event 6", oltre ad ottenere allo stesso torneo altri due secondi posti agli eventi numero 4 e 5 oltre ad altri due buoni piazzamenti nei primi due eventi, dall'altra parte dell'oceano il danese Andersen non stava certo a guardare: anzi, a dire il vero, il vero trionfo era proprio il suo, riuscendo ad aggiudicardi il Danish Pinball Open, che rappresenta la massima competizione in Danimarca e una delle più importanti in Europa, anche se quest'anno ha avuto minor impatto a livello internazionale a causa del Covid che ancora compromette alcuni spostamenti nel vecchio continente. Ma prima di questa sfida, il danese aveva conquistato anche uno dei termine del torneo "Ifpa Welcom back tournament" di Fulda, in Germania, oltre ad ottenere altri due secondi posti e un terzo nelle altre sfide collaterali. Ottenendo anche lui un ottimo bottino di punti per il ranking.

ifpa rank ott21

COSI' IN ITALIA - Nel nostro paese, come detto, a tornare in vetta è ancora una volta Daniele Acciari, anche se il nuovo numero due del nostro paese diventa a questo punto Baddaria, che soffia il posizionamento a Roberto Pedroni, oggi terzo in classifica italiana. Mentre al quarto posto si trova oggi l'altoatesino Wolfgang Haid, seguito dal veterano Giorgio De Stefani in quinta posizione. Ma ora si aspettano altri possibili colpi di scena anche in Italia dopo il prossimo fine settimana quando si tornerà a competere con la Milano Pinball Cup organizzata all'interno del Pinball Club del capoluogo lombardo.

Altri articoli su

Articoli correlati