skin

Flipper sportivo: Pedroni guida ancora Ics 2023 dopo la gara 3

05 aprile 2023 - 10:10

Il player brianzolo conferma la leadership del circuito nazionale Ics e il terzo posto in Italia.

Scritto da Vincenzo Giacometti
flipper.jpg

Continua il dominio lombardo nell’edizione 2023 del circuito nazionale Ics - Italian Championship Series che vede ancora al comando il brianzolo Roberto Pedroni, il quale riesce a staccare gli altri inseguitori raggiungendo la quota di 280 punti grazie al successo ottenuto lo scorso fine settimana a Bologna dove si è aggiudicato il Palace Pinball Tournament, che rappresentava la terza tappa delle 7 in calendario nell’edizione di quest’anno de Circuito Ics.

A seguire a ruota il numero tre italiano Pedroni è l’altro brianzolo, Giorgio De Stefani, il quale tuttavia condivideva la testa della classifica al termine del secondo round dopo il suo recente successo alla gara 2 di Bergamo: ma ora scivola al secondo posto mantenendo comunque una posizione di spicco grazie al suo nono posto ottenuto a Forlì che gli permette comunque di guadagnare punti preziosi sia per il ranking generale Wppr che in quello di circuito. 

In terza posizione si trova invece il player lucano Giuseppe Violante seguito dal ritrovato Fabio Francescato che sale al quarto posto nel circuito, pur condividendo la posizione con il bolognese Luca Fredella, che si conferma uno dei giocatori più in forma del nostro paese, dopo l’exploit della scorsa stagione che lo ha portato anche nelle finali del circuito europeo Ecs andate in scena il mese scorso in Svizzera.

A completare la “top ten” del circuito Ics 2023 troviamo un’altra sfilza di player tutti provenienti dal Milano Pinball Club: si tratta di Fabio Sessa (sesto), Francesco Sacco (settimo), Davide Colleoni (ottavo), Antonio Freddo e Mauro Camellini. Anche se il distacco dai player successici in classifica provvisoria è davvero minimo, che sarà soggetto a diverse variazioni nelle prossime gare, dove ne vedremo delle belle.

La prossima tappa in programma per il circuito nazionale è per il 13 maggio a Sestri Ponente, Genova, all’interno dell’ormai sede storica del circolo arci Merlino, dove andrà in scena il torneo Merlino Pinball Zone, per il quarto appuntamento della stagione. Dopodiché si tornerà nuovamente a Milano, a giugno, per il ritorno dell’attesissimo Mad4Pinball dello showroom Morlacchi.

flipper.jpg

Altri articoli su

Articoli correlati