skin

Flipper sportivo: riparte l'Italia, nuove sfide a gennaio

06 dicembre 2021 - 11:49

I giocatori italiani di flipper possono tornare a giocare anche in Italia i tornei validi per il ranking internazionale. 

Scritto da Gt
Flipper sportivo: riparte l'Italia, nuove sfide a gennaio

 
Non più soltanto trasferte internazionali per i giocatori italiani di flipper sportivo. A breve si torna a competere anche in Italia con una serie di tornei validi per il ranking internazionale Wppr (World Pinball Player Rankings) già in programma e altri in via di definizione.
I primi appuntamenti sono già fissati per il prossimo gennaio quando debutterà una nuova competizione in Emilia. Si tratta del Nerd Pinball Party, in programma per Domenica 30 gennaio 2022 dalle 15 alle 19:30 negli spazi di “Bologna Nerd”, in Via Vittoria, 28, ne capoluogo Emiliano. Un locale in cui sono presenti cabinati da bar anni '80, console, un Museo di Videogiochi (Videogame Art Museum) e vari flipper.
 
Una sede ideale per una competizione di flipper sportivo in un contesto che vuole incentivare soprattutto l'arrivo di nuovi giocatori. Pur garantendo ai giocatori più esperti tutti quegli elementi di base tipici delle sfide tradizionalmente valide per il ranking..
La formula del torneo prevede qualifiche con 5 round in formato “Match Play” in cui ogni giocatore sfiderà 3 avversari diversi in ciascuno di questi 5 round. Le eliminazioni saranno composte da tre round in gruppi da 4 giocatori in partita singola.
I flipper nel locale sono 15, una parte sarà dedicata al torneo e l'altra sarà disponibile in modalità “Free Play”, per consentire a tutti i partecipanti di allenarsi e dilettarsi gratuitamente, grazie ai giochi messo a disposizione di Spazio Tilt!
 
Ma il torneo di Bologna non sarà il primo della stagione. Si, perché a inaugurare il nuovo anno sarà un altro torneo, il 9 gennaio, alle porte di Milano: si tratta de “Double Pinball And Friends”, ospitato nella sede di “Double Pinball” di Assago, in collaborazione con il Milano Pinball Club.
Una sfida dedicata a tutti gli amanti del flipper, per una giornata di divertimento aperta anche ai non professionisti. Con due
tornei validi per il ranking internazionale, un’area “Free play” a disposizione dei visitatori e il Double Pinball Shop con i ricambi per i flipper aperto per l’esposizione.
 
Il tutto nel più rigoroso rispetto delle norme anti-Covid-19 con i posti limitati in base alle capienze consentite dalle norme locali. Per un gioco sano, in tutti i sensi.
 
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati