skin

Flipper sportivo: spettacolo a Verona con il Planet Comics tournament

07 dicembre 2013 - 09:35

Villafranca di Verona - Lo spettacolo del flipper sportivo immerso tra fumetti e fantascienza. È l'insolito panorama che caratterizza questo fine settimana al Palacouver di Villafranca di Verona dove va in scena il festival del fumetto Planet Comics che ospita al suo interno un torneo di flipper valido per il circuito internazionale Ifpa.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: spettacolo a Verona con il Planet Comics tournament

UN TORNEO DI LIVELLO - E non si tratta affatto di un torneo di basso livello. Anzi. Per una serie di circostanze, il Planet Comics Pinball tournament, pur essendo al suo debutto ufficiale, si propone come un appuntamento di altissima importanza per via della qualità dei giocatori che vi partecipa e per i risvolti che potrà avere sul ranking, sia italiano che mondiale.

 

L'ITALIA DEL FLIPPER - Guardando al nostro paese, in particolare, è in corso già da mesi una sfida serrata per il secondo posto tra Roberto Pedroni e Cesare d'Atri con il primo in vantaggio di poco più di venti punti dall'altro. E dal risultato di questa gara, che sarà l'ultima del 2013 in programma nel calendario nazionale, si saprà chi chiuderà la stagione al secondo posto meritando l'accesso diretto ai mondiali 2024. Ma oltre alla questione nazionale, a rendere tutto più difficile per i players nostrani, sarà la presenza dell'attuale numero uno al mondo, l'americano Zach Sharpe, che ha confermato la propria partecipazione, nell'intenzione di racimolare quei punti preziosi che gli potrebbero consentire di chiudere il 2013 al vertice del rankings. Ma dovrà vedersela con il nostro leader Daniele Acciari, già due volte Campione del mondo, che non vuole certo farsi scucire un titolo da un player estero.

 

GRANDI SFIDE - Per questo il week end veronese promette grandi sfide, in un contesto nuovo e assolutamente d'eccezione, in una giornata a tema, dove anche il flipper ha sposato la tradizione dell'evento presentandosi con una serie di giochi a tema: da Star Wars a Star Trek, passando per Avengers, x-Men, Spider Man e Bat Man e altri ancora. Per una battaglia da vera fantascienza.

Altri articoli su

Articoli correlati