skin

Flipper sportivo: l'Ifpa compie 16 anni

26 febbraio 2022 - 09:35

L'International flipper pinball association che gestisce il ranking di flipper sportivo nel mondo festeggia il 16° anniversario.

Scritto da Daniele Duso
Flipper sportivo: l'Ifpa compie 16 anni

Questo fine settimana si celebra una lieta ricorrenza per gli amanti del flipper sportivo a livello globale: il 27 febbraio 2022 è infatti il giorno del 16° anniversario della rinascita dell'International Flipper Pinball Association. Quel giorno del 2006 l'Aassociazione americana Amoa assegnò i diritti dell'allora defunta Ifpa a Steve Epstein e Roger Sharpe per vedere se potevano aumentare la consapevolezza e la visibilità del flipper in tutto il mondo.

Da allora, la classifica mondiale dei giocatori di flipper conta oltre 84mila giocatori da 42 paesi diversi e oltre 37mila eventi ufficiali afferenti al sistema. L'Italia, come noto, è uno dei principali paesi promotori della disciplina e aderisce al ranking internazionale del Wppr (World pinball player ranking) gestito da Ifpa dal lontano 2008. Lunga vita al flipper sportivo!

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati