skin

Ifpa18 World Pinball Championship, aperte le iscrizioni

09 gennaio 2023 - 11:45

Da quest’anno la competizione passa da 64 giocatori ad 80, novità che consente all'Italia di portare in Germania ben quattro giocatori.

Scritto da Redazione
Ifpa_18WorldChampship.jpg

Nel prossimo campionato mondiale di flipper sportivo, in programma dall'1 al 4 giugno 2023 al Freddy’s Pinball Paradise di Echzell, in Germania, l'Italia sarà in gara con quattro giocatori. Accanto a Daniele Acciari e Flavio Baddaria, qualificati per il ranking, ci saranno Roberto Pedroni e Giorgio De Stefani.

Ciò grazie alla novità del regolamento che, in occasione della 18esima edizione del World Pinball Championship realizzato dall'Ifpa, prevede il passaggio da 64 giocatori ad 80. Di fatto, oltre ai primi due giocatori meglio qualificati nel ranking nazionale (Acciari e Baddaria per l'Italia, come detto), ogni paese nel quale esiste un Circuito nazionale potrà portare due giocatori in più, pescando i migliori due qualificati nella fase finale del circuito nazionale.

L’Italia, con il suo Italian championship series, è quindi tra i paesi che possono aggiungere due player ai partecipanti al Mondiale, ed ecco che le porte si aprono per i migliori due classificati di quest’anno: Roberto Pedroni e Giorgio De Stefano. Per la prima volta, quindi, l'Italia sarà in gara con ben quattro giocatori.

Tre degli ottanta posti disponibili sono riservati al vincitore dell'Ifpa North American Pinball Championship 2022-23, al vincitore del Campionato europeo di flipper Ifpa 2022-23 e al vincitore del Campionato mondiale di flipper femminile Ifpa 2023.

Le iscrizioni sono aperte dall'1 gennaio, con i primi cento giocatori nella classifica mondiale che possono decidere se confermare o meno la loro partecipazione alla competizione mondiale. In base all'interesse dei primi cento l'Ifpa potrà quindi estendere o meno la partecipazione anche ad altri giocatori.

Motivo per cui la stessa Ifpa invita sin d'ora tutti gli aventi diritto ad esprimere la propria volontà a partecipare o meno all'evento, iscrivendosi (con il pagamento della quota di partecipazione) oppure indicando comunque la propria decisione di non prendere parte al mondiale.

 

Altri articoli su

Articoli correlati