skin

Il film su Mike Faist, il salvatore del Flipper, domani al Torino Film Festival

02 dicembre 2022 - 13:42

'The man who saved the game debutta il 3 dicembre al Torino Film Festival con la storia di Mike Faist.

Scritto da Ca
Pinball_KeyArt.jpeg

“L’uomo che salvò il flipper”. Domani, alle 21 e alle 23  al Museo Nazionale del Cinema nell’ambito del Torino Film Festival, andrà in onda la prima del film sul salvatore di una macchina da intrattenimento che ha riscoperto grande vigore negli ultimi anni.                                                                                                                                                                                                                                                       
È la storia di Roger Sharpe, co-fondatore di IFPA e, come recita proprio il titolo della pellicola, “The Man Who Saved The Game”.  e “salvatore” del flipper..
Pinball è interpretato da Mike Faist (West Side Story di Steven Spielberg), Crystal Reed (Swamp Thing, Teen Wolf) e Dennis Boutsikaris (Better Call Saul, The Bourne Legacy). Il film è basato sulla storia vera di Roger Sharpe, giornalista di GQ e mago del flipper nella vita reale, che nel 1976 ha contribuito a rovesciare il divieto di 35 anni di flipper a New York City. Pinball è stato scritto e diretto dai registi MPI Meredith e Austin Bragg.

Grande curiosità per come verrà restituita agli spettatori una storia fondamentale per la rinascita di un gioco che era caduto sotto la scure del proibizionismo e che poi è stato sviluppato anche a livello mondiale proprio grazie allo sforzo di Faist.

Altri articoli su

Articoli correlati