skin
Menu

Il flipper punta sulla nuova dimensione virtuale con il nuovo Pinball FX

23 febbraio 2023 - 15:27

Una nuova edizione del flipper virtuale di Zen Studios porta a un livello superiore l'esperienza digitale del Re dei giochi fisici.

Scritto da Vincenzo Giacometti

E' stata denominata “la piattaforma di flipper digitale più ambiziosa nella storia del videogame”. Stiamo parlando di Pinball Fx, prodotta da Zen Studios, che propone un'esperienza più che realistica riproducendo flipper reali in ambiente digitale. E ora rilancia, lanciando una nuova versione con 86 tavoli da gioco tradizioni (tra i quali spicca il flipper, amatissimo, "La famiglia Addams"), con nuove entusiasmanti funzionalità e la promessa di un'espansione continua.
Con l'uscita della nuova versione di Pinball FX, arriva dunqe una nuova era del flipper digitale. Oltre al ricco numero di flipper reali che sono stati fedelmente riprodotti (86, ma solo per cominciare) da notare anche la ricca suite di nuove funzionalità, con la rivoluzionaria piattaforma di flipper che è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S e Xbox One, anche in accesso anticipato al rilascio completo su Epic Games Store. Inoltre, per completare il quadro, nna versione per Nintendo Switch arriva questa primavera. Il download gratuito include Wild West Rampage senza alcun costo, e una modalità di prova disponibile per tutti i tavoli da gioco.
"Penso che sia giusto dire che questo è il giorno più importante nella storia di Zen Studios, e forse anche il flipper digitale stesso", ha dichiarato Mel Kirk, Chief Operating Officer di Zen Studios, lanciando la n uova piattaforma. "Il futuro non è mai stato così luminoso per Pinball FX come franchising e non vediamo l'ora di mostrarvi alcune delle altre fantastiche cose che abbiamo in serbo per il futuro." 
 

COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA

I fan del franchise di Pinball FX apprezzano da tempo il suo sano mix di tavoli originali e con licenza, ognuno animato da un gameplay ed effetti speciali impossibili su un tavolo fisico. 
Tra le varie opzioni riservate ai giocatori, un abbonamento “Pinball Pass” ($14,99 al mese) consente l'accesso illimitato a oltre 70 degli 86 tavoli di lancio, oppure possono essere acquistati in pacchetti multipli come “Star Wars Pinball Collection 1” (10 tavoli), “Marvel Pinball Collection 1” (11 tavoli), “Universal Classics Pinball” (3 tavoli) o “Gearbox Pinball” (3 tavoli).


Tutti i flipper già presenti nelle edizioni precedenti del gioco, sono stati completamente rimasterizzati in Unreal Engine, con effetti visivi 4K-HDR migliorati con ray-tracing e Pro Physics aggiornato. Non mancando di nuovi e abbondanti contenuti scaricabili, Pinball FX introduce anche tre nuovissime uscite: “Borderlands: Vault Hunter Pinball”, “Brothers in Arms: Win the War Pinball” e “The Addams Family” (che include un gioco migliorato mai visto prima, come con tutti i classici Williams). Allo stesso tempo, i giocatori di console possono mettere le mani su più di 15 tavoli per la prima volta come “Star Wars Pinball: The Mandalorian”, “World War Z Pinball”,DreamWorks Pinball”, oltre ai classici della Williams come “World Cup Soccer” e “The Machine: Bride of Pin-Bot”. 
Zen rilascerà regolarmente nuovi tavoli, molti dei quali coinvolgeranno nuovi entusiasmanti titoli con licenza: atteso a breve “Godzilla vs. Kong” di Legendary Pictures.
Oltre ai tavoli stessi, l'area hub invita i giocatori a personalizzare completamente la sala dei trofei "Pin Hall" dei loro sogni, con oggetti guadagnati dai risultati personali del flipper. Inoltre, i giocatori possono partecipare a tornei ed eventi specializzati, sia creati da loro stessi che da Zen.
Accessibile tramite la Pin Hall entro la fine dell'anno, la modalità “Pinball Royale” combina il classico flipper con il gameplay di eliminazione del giocatore per una nuova interpretazione del battle royale. Insomma, c'è da divertirsi.

Articoli correlati