skin

Il flipper torna protagonista con la 38esima edizione di Pinball Expo

20 ottobre 2022 - 11:44

Ha preso il via nella serata di ieri, 19 ottobre, la 38a edizione del Pinball Expo, la fiera del flipper di Chicago che rappresenta il riferimento per industria e appassionati.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Pinball-Expo-20102022.png

Sarà una vera e propria scorpacciata di flipper quella che potranno gustare i visitatori del Pinball Expo di Chicago, che ha appena aperto i battenti con il tradizionale Bumper Blast Party, che quest'anno si è svolto all'Enterrium, precedentemente noto come Level 257, a Schaumburg, Illinois.

Oltre a vari prototipi e qualche progetto sperimentale, in fiera ci sono anche tutte le novità appena uscite sul mercato. Come quelle proposte dal leader mondiale Stern Pinball che propone in anteprima assoluta il nuovissimo flipper dedicato a 007 ne suo stand. Con vari esemplari dei modelli di gioco Pro e Premium che saranno disponibili anche nell'area espositiva del Pinball Expo insieme a molti altri titoli di Stern Pinball recenti.

Oggi la fiera inizia con un tour nelle fabbriche del flipper di Chicago con la prima volta di Jersey Jack Pinball, che ospita il suo primo tour aziendale durante Pinball Expo. Oltre ad avere uno stand in fiera, che propone i vari Giochi e l’ultimo uscito: Toy Story 4, tutto da provare.

Dopo il tour della fabbrica, inizia però il fitto programma di seminari, dedicato esclusivamente al mercato del flipper, tra passato, presente e futuro.

Tra le novità più interessanti della fiera, la nuova tipologia di flipper “homebrew”, ad uso domestico. Si tratta di nuovi modelli di flipper più “snelli” pensati esclusivamente per le abitazioni e non per il business. Un nuovo trend coltivato da tutti i produttori a punto che in fiera si possono già vedere una dozzina di esemplari diversi di questa tipologia.

Tra gli altri espositori, non può certo mancare Chicago Gaming, ma anche Pinball Brothers, che ha portato il nuovo e attesissimo flipper dedicato ai Queen, per fare la sua prima apparizione pubblica allo show.

Ma in fiera c’è anche tanto gioco, con una competizione ufficiale di flipper sportivo gestita da Ifpa - International flipper pinball association è valida quindi per il ranking mondiale.

Altri articoli su

Articoli correlati