skin

Flipper sportivo: rivincita di Luca Fredella su Roberto Pedroni nella quarta tappa Ics 2024

15 aprile 2024 - 11:54

Luca Fredella si prende la rivincita contro il campione italiano 2023, Roberto Pedroni, nel torneo Palace pinball tournament di Forlì, quarta tappa dell’Italian championship series (Ics 2024).

Scritto da Carlo Cammarella
flipper.jpg

Un fine settimana ricco di emozioni per gli amanti del flipper con il Palace pinball tournament che ha tenuto banco a Forlì richiamando i più importanti giocatori del circuito nazionale italiano. In questa seconda edizione, valida ancora una volta per l’Italian championship series (Ics 2024), a vincere è stato Luca Fredella che si è imposto in finale su Roberto Pedroni superando gli altri 38 giocatori che si erano presentati ai nastri di partenza della competizione.

Una sfida, dunque, che si è ripetuta in un clamoroso back to back visto che i due top player si era sfidati proprio nella finale del 2023, quando si erano presentati circa circa 35 giocatori. L’unica differenza sostanziale è che i ruoli sono cambiati visto che nel 2023 a trionfare era stato proprio Pedroni, che tra le altre cose aveva fatto suo il campionato italiano, ai danni di Fredella che a questo punto può godersi la rivincita.

Sul gradino più basso del podio invece si piazza Fabio Francescato che a sua volta ha avuto la meglio su Matteo Filippin nella finalina conquistando di conseguenza la medaglia di bronzo del torneo. In questa seconda edizione c’è stato anche spazio per le nuove generazioni con la piccola Valery Corazza che ha trionfato nel torneo dedicato agli under 12.

Tornando al torneo principale, i 38 player si sono dapprima sfidati nei gironi a eliminazione con i primi sedici che in seguito sono andati a comporre la fase a eliminazione diretta dove si sono scontrati l’uno contro l’altro al meglio delle tre partite. Prima di raggiungere la finale, Fredella ha eliminato Camellini, De Stefani e Filippini per poi trovare il successo contro il campione italiano del 2023.

Titoli di coda, dunque, per questa quarta tappa Ics 2024, seconda giocata nella città di Forlì ma saranno ancora tre le competizioni che si giocheranno durante questa annata del campionato italiano di flipper. Il prossimo appuntamento è con il MAD4Pinball June Morlacchi Showroom che si terrà dal 18 al 19 maggio a  Milano (ECS round).

Penultimo appuntamento è invece con il Pinball at Waterfalls, dal 31 agosto al 1° settembre presso il museo flipper Marmore di Terni. La stagione si chiude poi con la Milano Pinball Cup che si terrà a settembre presso il Milano pinball club. Occhi puntati, dunque, sulle prossime gare che saranno decisive per il ranking finale.

Altri articoli su

Articoli correlati