skin

Stern Pinball mette all'asta due flipper giocati dalle stelle del football per finanziare lo sport

14 dicembre 2023 - 12:01

All'asta i due giochi collezionabili giocati dai football player di Fighting Illini durante la stagione 2023 della squadra come parte del programma NIL (Name, Image, Likeness)

Scritto da Vincenzo Giacometti
stern_NFL.jpg

Se il flipper è sempre più un oggetto da collezione che si è ricavato un nutrito pubblico a livello globale, al punto da portare i produttori di giochi a realizzare vere e proprie linee di prodotti dedicati a questa nicchia – come le celebri Limited Edition che accompagnano ormai ogni titolo - adesso a disposizione degli appassionati delle macchine di Stern Pinball ci sono due giochi ancora più speciali. Si tratta dei due flipper appena messi all'asta dal produttore di Chicago, che rappresentano macchine uniche poiché giocate dagli atleti di football Fighting Illini durante la stagione 2023 della squadra come parte del programma Nil (Name, Image, Likeness). I flipper in questione sono il Foo Fighters e il Venom, entrambi in versione Premium, che erano stati ospitati nella Liuget Players’ Lounge presso l'Henry Dale and Betty Smith Performance Football Center presso l'Università dell'Illinois a Champaign-Urbana. Durante la stagione, i giocatori di football hanno gareggiato uno contro l'altro e hanno vantato la loro abilità nel flipper sui social media mentre scalavano le classifiche.
Ma non è tutto. Oltre ai giochi, ci sarà anche una Translite autografata dal giocatore per il backbox di ogni gioco o per incorniciatura separata, oltre al casco da football ufficiale dell'Università dell'Illinois autografato e il certificato di autenticità firmato dal presidente e amministratore delegato di Stern Pinball.
I proventi dell'asta andranno a beneficio di otto giocatori di football della squadra di calcio Fighting Illini 2023 come parte del programma NIL, contribuendo a dare potere agli studenti-atleti dentro e fuori dal campo.
L'asta è appena iniziata e terminerà mercoledì 20 dicembre 2023, sul portale di Captain's Auction Warehouse

Altri articoli su

Articoli correlati