skin

Il flipper protagonista a Denver con l’Ultimate Colorado pinball and gamer festival

15 settembre 2023 - 11:59

Dal 29 settetmbre al 1° ottobre si svolgerà a Denver l'ultima edizione dell’Ultimate Colorado pinball and gamer festival. Un appuntamento per appassionati, collezionisti e addetti ai lavori per respirare il flipper a 360 gradi.

Scritto da Carlo Cammarella
@ immagine presa da pinballshowdown.com

@ immagine presa da pinballshowdown.com

Per tutti gli amanti del flipper il prossimo appuntamento da non perdere è con l’Ultimate Colorado pinball and gamer festival che si terrà a Denver nel weekend che va dal 29 settembre al 1° ottobre di quest’anno nel centro commerciale Park Meadows. Una location esclusiva e gigantesca che ospiterà questa tre giorni a partire dalla e 10 della mattina fino alla chiusura prevista a tarda sera.

Nel corso dell’evento saranno presenti le più belle collezioni private e tutti i partecipanti potranno comprare, vendere, riparare e modificare i propri apparecchi. In più, oltre a giocare con le più belle macchine in esposizione ci saranno tanti tornei di flipper adatti a tutte le età, a tutti i livelli di abilità con trofei in denaro o premi.

Le competizioni si svilupperanno nel corso di tutti i tre giorni del festival a qualsiasi ora anche se la maggiore concentrazione sarà domenica 1° ottobre durante tutta la mattina e la prima parte del pomeriggio. Sarà possibile giocare con un vasto elenco di titoli e una varietà di temi nei flipper e nei classici videogiochi arcade dai grandi classici a quelli più nuovi. 

Non mancheranno ospiti speciali, sempre legati a questo mondo, e giocatori arcade provenienti dall'industria e da tutta questa fantastica comunità che richiama sempre un folto numero di utenti interessati. 

Tra questi la creative designer Fay Kiaurakis; Paul Faris che ha contribuito al mondo del flipper con il design di giochi come GoldenEye, Twister, Centaur, Ritorno al futuro; Mark Gibson di Fun With Pinball che soddisferà ogni curiosità su come funzionano le cose nel mondo del flipper.

Butch Peel invece potrà dare una visione da addetto ai lavori sull'ingegneria del nuovo gioco del flipper Pulp Fiction from Chicago Gaming, mentre Brad Albright è un gallerista, designer di poster e illustratore freelance con sede a Dallas, noto soprattutto per il suo approccio moderno ai poster anaglifici "OldSchool 3D" per occhiali 3D.

A questo va aggiunto che una parte importante di questo raduno è anche svolta dai numerosi collezionisti che condivideranno il loro amore per questi giochi spesso provenienti da scantinati o garage dove vengono custoditi gelosamente. Pertanto tutti gli appassionati che possiedono un flipper funzionante o dei classici giochi arcade potranno condividerli nella fiera, contattando gli organizzatori, ricevendo un pass valido per tre giorni.  

Il Colorado ha una ricca cultura di flipper e di giocatori arcade classici e l’Ultimate Colorado pinball and gamer festival diventa spesso l’occasione per radunarli e per condividere una passione che viene vissuta a 360 gradi. Tuttavia gli organizzatori ci tengono a sottolineare che la loro comunità “abbraccia giocatori, collezionisti e appassionati non solo del Colorado, ma anche degli stati confinanti del New Mexico, Utah, Wyoming, Dakota, Texas, Nebraska, Kansas e altri ancora.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati