skin
Menu

Un crowdfunding per salvare il Bologna Nerd Park

27 marzo 2023 - 15:32

Lo spazio ludico intergenerazionale con flipper, arcade, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo rischia di chiudere e i soci promuovono una raccolta fondi pubblica.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Bologna Nerdè un’associazione ludica e culturale, senza scopo di lucro. Nasce a Bologna e trova la sua sede in via Vittoria 28/G: con quasi 500 metri quadrati di spazio dedicato alla cultura nerd, grazie alla collaborazione con "Spazio Tilt"! il Museo del flipper e "VAM Videogame art museum".

Già sede di alcune competizioni ufficiali di flipper sportivo, al suo interno si possono trovare flipper, videogiochi Arcade, giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Con una tessera di soli 10 euro l'anno si può avere accesso libero, divertimento assicurato e tanti nuovi amici. Tutto lo  staff è volontario e si impegna per tenere aperti gli spazi tre volte a settimana: il mercoledì sera (21-00), il venerdì sera (21-01) e la domenica pomeriggio (15-20). Dopo anni di impegno e soddisfazioni nel 2022 il Nerd Park ha superato i 1700 iscritti: confermando la formula di aggregazione intergenerazionale in un ambiente divertente e sano ha funzionato e voi ne siete la prova.

Ma nonostante questo, la struttura rischia lo sfratto dopo che a giugno 2023 l'edificio andrà all'asta e per la realtà rimangono due alternative: tentare di acquistarlo partecipando all'asta oppure chiudere. "Nerds never say die!" è il nostro nuovo motto, scrivono gli organizzatori, promuovendo una raccolta fondi pubblica. "Non vogliamo credere che tutto questo debba finire, è troppo importante per ognuno di voi. I titolari delle nostre associazioni hanno deciso di investire e partecipare all'asta dell'immobile, ma i loro fondi non bastano: abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti i nostri associati, perchè insieme siamo più forti e lo abbiamo dimostrato! Aiutaci a salvare il Bologna Nerd Park, anche la più piccola donazione è importante. Serve davvero poco per fare la differenza".


La raccolta fondi è disponibile a questo indirizzo.

Altri articoli su

Articoli correlati