skin

A Liverpool arriva Level Tap: il nuovo Fec dedicato a Esports e Amusement

10 maggio 2023 - 10:53

La nuova location di intrattenimento è la prima del suo genere per la città britannica e aprirà alla fine di maggio 2023.

Scritto da Vincenzo Giacometti
leveltap.png

Una nuova sede di oltre 650 metri quadrati interamente dedicata all'intrattenimento si propone di rallegarare l'intera città di Liverpool, ospitando e trasmettebdo eventi dal vivo in tutto il mondo, grazie al fenomeno nascente degli esports, e non solo. Saranno infatti molte e varie le attività di intrattenimento che verranno proposte all'interno dei nuovi spazi di Level Tap, distribuiti su due livelli, su Hanover Street.

Più in dettaglio, al livello mezzanino del local, c'è il luogo in cui gli streamer e le squadre in competizione possono giocare e sfidarsi, con la possibilità di trasmettere il gameplay su proiettori e Tv in tutto il luogo. Al livello inferiore, le cabine di gioco contengono un Nintendo Switch e una PS5 o una Xbox Series X. Saranno disponibili giochi che vanno da Fps, sport e corse a giochi di ruolo, strategia e party. Questo per quanto riguarda il gaming competitivo, quindi gli esports.

Inoltre Level Tap offrirà ai visitatori intrattenimento da dieci postazioni console, 20 PC, giochi arcade retrò personalizzati da Roll Model Arcade di St Helens e due simulatori di corse immersivi, anch'essi personalizzati e forniti da AlphaSync a Ebuyer con Asus e componenti Rog.

Il co-fondatore di Level Tap, Callum Wilson, spiega che ci saranno attrezzature all'avanguardia nella location: “Rog si è sempre concentrata su kit e periferiche rivoluzionari che rimodellano il panorama del gioco e innalzano lo standard sia per i giocatori che per gli sviluppatori. AlphaSync è tra i migliori costruttori di sistemi selezionati in grado di creare macchine da sogno non disponibili altrove, con un impianto totalmente su misura con una fusione perfetta di funzionalità sincronizzate, finezza estetica e prestazioni ottimizzate".

L'altro co-fondatore Adam Rydings spiega ciò che rende la sede così speciale e di ciò che i visitatori possono aspettarsi: "La possibilità di passare senza problemi all'interno della nostra sede da un'esperienza di bar sportivo tradizionale a un'arena di esports, a giochi in stile divano a schermo diviso e a un simulatore di corse arcade, oltre ad avere qualcosa per coloro che vogliono solo divertirsi giocando a un gioco arcade o mangiare un boccone è ciò che rende Level Tap unico.

L'azienda ha anche collaborato con "Redbull e l'American Pizza Slice di Liverpool" per fornire rinfreschi Foof&Beverage attraverso un bar, una sala da pranzo e una sala di decompressione al livello inferiore di Level Tap. Il locale celebrerà il suo debutto ufficiale il 25 maggio con una cerimonia ufficiale a Liverpool.

Altri articoli su

Articoli correlati