Arriva Gatcha: il nuovo concept di intrattenimento per Fec
Con il debutto del nuovo locale di New York il concecpt di Gatcha conquista la scena globale: un bar arcade in salsa asiatica.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Si chiama Gatcha il nuovo concept per Fec (Family entertainment center) che sta conquistando la scena globale dell'intrattenimento. Con il debutto del prossimo locale di New York, nel Queens, il format di bar arcade di ispirazione asiatica raggiungerà una nuova dimensione, essendo già in grado di riscuotere un successo notevole prima ancora di aprire i battenti. Grazie al nuovo locale di circa mille metri quadrati, la cui attrazione principale saranno le macchine ad artiglio, ovvero le cosiddette “gru”. Molti dei premi in peluche verranno consegnati all'interno del negozio. Altri avranno snack o figurine e oggetti di giochi e anime popolari.
Ma non è tutto. Si perché Gatcha non è una semplice sala giochi, ma un locale completo, al cui interno si trova anche un cocktail bar in stile asiatico che serve vari cocktail in linea con il tema.
Il negozio aprirà nel centro commerciale Tangram a febbraio 2024.
Gatcha, come detto, rappresenta un nuovo concept di intrattenimento e un'evoluzione del tradizionale Fec: “Creaiamo e gestiamo tutte le nostre esigenze di progettazione interna, che si tratti di post sui social media o di interior design delle nostre nuove sedi”, spiegano i promotori.
“Spesso ci viene posta la domanda: cosa ti rende diverso dagli altri giochi arcade? Uno dei nostri obiettivi più grandi è quello di essere leader in questo settore in crescita. A partire dal 2019, abbiamo intrapreso un viaggio di ideazione e fabbricazione della nostra linea proprietaria di peluche, introducendo successivamente una vasta gamma di collezioni. Esprimiamo il nostro sincero apprezzamento al nostro esperto team di progettazione interno per il loro prezioso contributo in questo sforzo”.
Oltre alla cura dei dettagli “in store”, i promotori di Gatcha possono anche contare su un team di social media che “incarna l'apice della competenza e dell'efficacia nel campo della comunicazione digitale”, spiegano ancora gli organizzatori. “Composto da un gruppo di persone di talento, questo team ha costantemente dimostrato qualità e attributi eccezionali che li distinguono. Le straordinarie capacità del team di social media di Gatcha hanno senza dubbio svolto un ruolo fondamentale nello stabilire e coltivare la presenza online del marchio, rendendolo una forza formidabile nell'arena del marketing digitale”.
Altri negozi dello stesso brand sono presenti a Orlando, in Florida, dove ne esistono due e a Saugus, nei pressi di Boston, in Massachussets. Mentre altre aperture sono in dirittura d'arrivo con un progetto di franchising.