skin

Un super centro di intrattenimento da 135 milioni di sterline per Wigan

21 marzo 2023 - 17:23

I piani per lo sviluppo del tempo libero del Multi Media Center nel centro della città britannica sono stati anticipati, con intrattenimento che darà spinta al turismo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Wigan_Galleries_MMC.jpg

Un nuovo (super) centro di intrattenimento sta per sorgere a Wigan, nel Regno Unito e includerà attrazioni come il minigolf, un cinema da 700 posti, una pista da bowling a più corsie e una parete da arrampicata all'interno di un complesso di circa 8mila metri quadrati.
La domanda di pianificazione iniziale era stata approvata nel 2021, come riporta il Manchester Evening News, con i piani iniziali che nel tempo si sono trasformati in un "importante progetto a uso misto". Dove l'entertainment, nel sendo anglosassone del termine, verrà esplorato in tutte le sue declinazioni. Unendo anche gaming, food&beverage, andando a creare una nuova attrazione per il pubblico di ogni generazione.

Il direttore della crescita e dell'economia per il Consiglio di Wigan, Aidan Thatcher, spiega: "Il nuovo Mmc fornirà al centro di Wigan una super struttura per il tempo libero che è essenziale per creare un luogo di divertimento per le generazioni future, un quartiere del centro città che sarà popolato da più popolazione locale, aumento dei visitatori, nuove case, un mercato di destinazione, aziende di successo e fiorenti rivenditori".
Il direttore di CityHeart, sviluppatore del progetto, aggiunge: "Il progetto originariamente doveva far parte di una fase successiva dello sviluppo in più fasi, ma è stato portato avanti per realizzare l'ambizione di un quartiere del centro città veramente emozionante e ad uso misto. La disponibilità di superbe strutture per il tempo libero nel centro città trasformerà Wigan per i residenti esistenti e futuri e creerà una destinazione per i visitatori che migliorerà l'economia locale".

I lavori inizieranno alla fine del 2023, con l'apertura del primo edificio, il nuovo mercato coperto, prevista per la fine del 2024 nella prima fase di questo sviluppo multifase.

Articoli correlati